Hibbett Inc (NASDAQ: HIBB) ha riportato risultati del terzo trimestre superiori alle stime di mercato e ha fornito una forte guidance futura, venerdì. Le azioni sono balzate in pre-mercato, ma hanno perso quasi il 20% in apertura, probabilmente perché gli azionisti si sono concentrati sulla BofA che ha declassato il titolo a “neutrale”.
Un analista della BofA ha tagliato il suo obiettivo di prezzo per HIBB
Riducendo il suo obiettivo di prezzo per HIBB a $88, Alexander Perry di BofA Securities ha scritto in una nota ai clienti:
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Stimiamo che ci sarà un calo del 5-10% su base annua del reddito dei consumatori nel C1H22 per qualcuno che guadagna $50.000 dati i venti contrari da due turni di pagamenti di impatto economico (~$2.000), pagamenti forfettari di credito d’imposta per bambini potenzialmente inferiori (dati pagamenti anticipati nel 2021), e una crescita contenuta dei salari reali data l’aumento dell’inflazione.
È degno di nota, tuttavia, che la chiamata ribassista di Perry è arrivata prima del rapporto sugli utili e il suo obiettivo di prezzo ha ancora segnato un rialzo del 20% rispetto al punto in cui il titolo ha chiuso giovedì.
Performance finanziaria del Q3
Hibbett ha registrato un utile netto di 25,2 milioni di dollari ($1,68 per azione) rispetto ai $25,3 milioni dell’anno precedente ($1,47 per azione). Con $381,7 milioni, le vendite sono aumentate del 15,2%. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $1,62 di EPS su $360 milioni di vendite.
Anche le vendite comparabili sono aumentate del 13% nell’ultimo trimestre rispetto al 5,2% previsto. Nel comunicato stampa sugli utili, il CEO Mike Longo ha confermato che il rivenditore di articoli sportivi era ben posizionato per le festività natalizie dopo un miglioramento sostanziale delle scorte nonostante i problemi della supply chain nel Q3.
Guidance futura
Hibbett ora prevede fino a $11,90 di guadagni per azione quest’anno, compresi $1,85 a $2,05 previsti nel quarto trimestre. In confronto, gli analisti chiedevano $1,76 di EPS per questo trimestre e $11,41 per l’intero anno finanziario.
L’azienda statunitense prevede una crescita di poco inferiore al 10% nelle vendite al dettaglio del Q4 e di poco inferiore al 20% per l’anno.
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