Le azioni di JB Hunt Transport Services Inc (NASDAQ: JBHT) sono aumentate del 10% venerdì dopo che la società ha riportato risultati superiori al mercato per il suo terzo trimestre fiscale. L’azienda di logistica ha riconosciuto la pressione dell’aumento dei salari, ma ha affermato che la crescita in tutte le attività ha contribuito a compensarla.
Performance finanziaria del Q3
JB Hunt ha dichiarato che il suo reddito netto nel terzo trimestre è stato di 199,8 milioni di dollari, che si traduce in 1,88 dollari per azione. Nel trimestre comparabile dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a 125,5 milioni di dollari o 1,18 dollari per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’azienda statunitense ha generato un fatturato di 3,14 miliardi di dollari, che rappresenta una crescita su base annua del 27,2%. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 1,78 dollari di EPS su 3,02 miliardi di dollari di entrate.
Ricavi da settori di attività
Secondo il comunicato stampa sugli utili, JB Hunt ha notato un aumento del 17% anno su anno delle entrate intermodali. I ricavi dei servizi a contratto dedicati sono aumentati del 20% e i ricavi delle soluzioni di capacità integrate sono cresciuti del 55%.
I servizi per l’ultimo miglio e i ricavi del carico di camion sono aumentati rispettivamente del 13% e dell’87% rispetto allo scorso anno.
Riacquisto di contanti e azioni
JB Hunt ha valutato la propria liquidità ed equivalenti a 530 milioni di dollari alla fine del terzo trimestre. La società quotata al Nasdaq ha ricomprato 286.000 azioni proprie per un valore di circa 50 milioni di dollari nel terzo trimestre.
Altre cifre degne di nota includono un aumento del 25% delle spese operative a 2,87 miliardi di dollari. I costi relativi a stipendi e benefici sono aumentati del 19,8% nell’ultimo trimestre e gli affitti e gli acquisti di trasporto sono aumentati del 28,5%.
Sempre venerdì, il direttore commerciale di JB Hunt, Shelley Simpson, ha affermato che il mandato del vaccino di Biden potrebbe peggiorare i vincoli della supply chain.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro