Zynga Inc. (NASDAQ: ZNGA) ha superato le stime di Wall Street per profitti e ricavi nel secondo trimestre fiscale. Le azioni dell’editore di videogiochi, tuttavia, sono scese di circa il 20% venerdì mattina poiché gli investitori si sono concentrati maggiormente sulla guida più debole del previsto.
Rendimento finanziario
Zynga ha registrato un utile netto di 27,8 milioni di dollari nel secondo trimestre (2 centesimi per azione) rispetto alla perdita di 150,3 milioni di dollari dell’anno precedente (16 centesimi per azione). Ha generato 720 milioni di dollari di entrate, un aumento significativo rispetto ai 451,7 milioni di dollari dell’anno scorso, poiché le prenotazioni sono aumentate di oltre il 35% a 711,9 milioni di dollari.
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Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 679,9 milioni di dollari di entrate, 2 centesimi di perdita per azione e 718,1 milioni di dollari di prenotazioni.
Altri dati importanti e furia di fusioni e acquisizioni
Altre cifre degne di nota includono una crescita annualizzata dell’87% nelle DAU mobili medie, un 51% nelle entrate dei giochi online e un 109% senza precedenti nelle entrate pubblicitarie dei giochi integrati, che è stato attribuito a Rolic che ha acquisito lo scorso anno.
Zynga è attualmente impegnata in una serie di fusioni e acquisizioni, con Chartboost e StarLark due delle sue acquisizioni più recenti. Inoltre, Zynga sta riducendo al minimo la sua presenza fisica a San Francisco poiché intende adottare un modello di lavoro ibrido.
Orientamento futuro
Per il terzo trimestre fiscale, Zynga prevede ora 665 milioni di dollari di entrate e 660 milioni di dollari di prenotazioni rispetto al consenso di FactSet di 679,9 milioni di dollari di entrate e 718,1 milioni di dollari di prenotazioni. La sua guida per l’intero anno per le entrate corrisponde alla chiamata degli analisti, ma le aspettative sulle prenotazioni sono più deboli di circa 140 milioni di dollari.
Le osservazioni del CEO Gibeau sul “TechCheck” della CNBC
Commentando la guida debole, il CEO Frank Gibeau ha dichiarato al “TechCheck” della CNBC:
“A partire da giugno e luglio quando è iniziata la grande riapertura, visto che alcuni dei giocatori che si erano uniti a noi nel primo semestre del 2021 hanno avuto la possibilità di uscire, hanno iniziato a giocare un po’ meno. E allo stesso tempo, Apple ha implementato le sue modifiche alla privacy nell’ecosistema pubblicitario, facendoci ridurre i nostri investimenti di marketing. Anche se siamo ancora sulla buona strada per registrare prestazioni record quest’anno, questi due problemi stanno pesando sulle prospettive a breve termine”.
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