Live Nation Entertainment Inc (NYSE: LYV) ha riportato un trimestre esplosivo e una guidance ottimista la scorsa notte che ha visto il titolo festeggiare tutto il venerdì e chiudere in rialzo di circa il 15%.
Josh Brown sostiene che la mossa è giustificata
Durante “Halftime Report” della CNBC, Josh Brown di Ritholtz Wealth Management ha affermato che la mossa è “molto giustificata” considerando i buoni risultati e le prospettive.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
17 milioni di fan hanno assistito ai loro spettacoli nel terzo trimestre. Le vendite complessive dei biglietti per i principali festival sono aumentate del 10% rispetto al 2019, non rispetto alla pandemia, ma rispetto all’ultimo anno di normalità. Quindi, Live non sta solo cercando di tornare a quel livello, ma stanno accelerando.
Live Nation Entertainment ha generato $2,7 miliardi di entrate nel terzo trimestre, superando di gran lunga le stime di FactSet di $1,92 miliardi. Ha guadagnato $0,19 per azione, un enorme miglioramento rispetto alla “perdita” di $ 2,45 per azione dell’anno scorso a causa della pandemia globale che aveva limitato gli eventi dal vivo per mesi.
Compresa l’azione sui prezzi di venerdì, il titolo è ora aumentato di oltre il 75% da inizio anno.
Gina Sanchez prevede altri rialzi in LYV
Altri motivi per cui Brown ama LYV includono una domanda più forte che mai. Stando a quanto riportato dalla società di intrattenimento, ha già venduto 22 milioni di biglietti per gli eventi in programma nel 2022.
In un’intervista separata a “TechCheck” della CNBC, Gina Sanchez di Chantico Global ha anche affermato che Live Nation ha anche molto di più da gestire.
C’è una domanda repressa per qualsiasi tipo di intrattenimento non da piccolo schermo. Quindi, l’intrattenimento dal vivo è quello che vogliono le persone. Penso che Live Nation abbia ancora un prezzo abbastanza buono da avere più spazio per salire, ora che i guadagni stanno arrivando.
Oltre a vendere più biglietti, Live Nation ha anche affermato che i fan hanno speso circa il 20% in più rispetto all’equivalente del 2019.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro