avvocatoinprimafila il metodo apf

Visa afferma che il suo reddito netto è sceso a £2,28 miliardi nel Q1 fiscale

Visa Inc. (NYSE: V) ha dichiarato giovedì che i suoi utili e ricavi nel primo trimestre fiscale sono stati migliori di quanto gli analisti avevano previsto. La società ha attribuito la sua performance positiva alle forti tendenze dell’e-commerce negli ultimi mesi a causa della pandemia di Coronavirus in corso. Visa ha annunciato giovedì un nuovo programma di riacquisto di azioni del valore di 5,84 miliardi di sterline.

La crisi COVID-19 ha finora contagiato più di 102 milioni di persone in tutto il mondo e causato oltre 2,2 milioni di morti. In mezzo all’emergenza sanitaria, secondo quanto dichiarato dal colosso dei pagamenti, la sua attività di debito ha mostrato resilienza, ma l’attività di credito è rimasta sotto pressione.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

In notizie separate dagli Stati Uniti, Mondelez ha dichiarato giovedì che la robusta domanda di snack nonostante le restrizioni COVID-19 ha portato a entrate migliori del previsto nel quarto trimestre fiscale.

Risultati finanziari di Visa nel Q1 vs. stime degli analisti

Visa ha affermato che il suo utile netto nel primo trimestre è stato di 2,28 miliardi di sterline, che si traduce in 1,04 sterline per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, aveva registrato un utile più alto pari a 2,39 miliardi di sterline o 1,07 sterline per azione.

La multinazionale americana ha guadagnato lo stesso 1,04 sterline per azione su una cifra rettificata rispetto alla cifra di un anno fa di £1,07 per azione. Visa ha generato entrate per 4,15 miliardi di sterline nell’ultimo trimestre, inferiori ai 4,42 miliardi di sterline dello scorso anno.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che l’azienda avrebbe registrato un fatturato di 4,03 miliardi di sterline nel primo trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore, pari a 93 pence. Giovedì anche la concorrente Mastercard Inc. ha pubblicato il suo rapporto sugli utili per il Q4 fiscale.

Visa si astiene dal fornire indicazioni future

Visa si è astenuta dal fornire indicazioni future giovedì, ma il Chief Financial Officer, Vasant Prabhu, ha dichiarato:

“La nostra sensazione migliore è che il tasso di crescita dei ricavi lordi del secondo trimestre tornerà ad essere piatto rispetto allo scorso anno, con la maggior parte del miglioramento guidato dai ricavi internazionali”.

Giovedì, le azioni Visa sono aumentate di oltre l’1% nel trading esteso. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £146,62 per azione. In confronto, era scivolato fino a £99,08 per azione nell’ultima settimana di marzo 2020, quando l’impatto del COVID-19 era al suo apice. Ulteriori informazioni su come iniziare a fare trading online sul mercato azionario.

Al momento, la società di servizi finanziari statunitense ha un valore di 338 miliardi di sterline e un rapporto prezzo/utili di 45,82.

Exit mobile version