(ANSA) – MILANO, 22 APR – Nel primo trimestre dell’anno
Vivendi ha registrato un aumento dei ricavi del 5% a cambi e
perimetro costanti, con ottimi risultati per Universal Music
(+9,4%). Stabile Canal +, mentre il gruppo Havas registra ricavi “migliori del previsto”. Lo afferma una nota del gruppo
francese, azionista di Tim e Mediaset in Italia.
I ricavi del primo trimestre per il gruppo francese sono stati
di 3.901 milioni, ma “come previsto attività come Havas e
Vivendi Village (in particolare i live di intrattenimento) sono
stati influenzati dagli effetti della pandemia”, spiega il
gruppo guidato da Vincent Bolloré, secondo il quale “è difficile
in questo momento determinare in che modo la pandemia influirà
sui risultati di Vivendi nel 2021”.
Nella crescita dei ricavi, che su base effettiva è dello 0,8%,
ha contribuito anche il balzo del 40% di Editis. “Sebbene la
pandemia COVID-19 stia avendo un impatto più significativo su
alcuni Paesi o aziende rispetto ad altri, nell’anno fiscale 2020
e nel primo trimestre del 2021, Vivendi ha dimostrato resilienza
nell’adattare le proprie attività per continuare a servire e
intrattenere al meglio i propri clienti, riducendo i costi per
preservare i suoi margini”, aggiunge il gruppo francese.
Vivendi conferma infine il progetto di distribuzione di quote di
Universal music agli azionisti, con il completamento previsto
nel prossimo autunno. (ANSA).
Fonte Ansa.it