avvocatoinprimafila il metodo apf

VMware supera le stime di Wall Street nel Q3 fiscale

  • VMware supera le stime di Wall Street nel Q3 fiscale.
  • L’azienda statunitense segnala un aumento del 44% degli abbonamenti e dei ricavi SaaS.
  • Ieri, VMware ha alzato la propria guidance per l’intero anno.

Nella giornata di ieri, VMware Inc. (NYSE: VMW) ha aumentato la sua guidance per l’intero anno, poiché i suoi risultati finanziari hanno superato le stime di Wall Street nel terzo trimestre fiscale.

Ieri, le azioni di VMware sono scese di oltre l’1% nell’extended trading. La società statunitense è ora quotata a £111,50 per azione rispetto a £71,83 per azione significativamente inferiori toccati lo scorso marzo a causa delle interruzioni legate al COVID-19.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Su base annuale, VMware è ancora in calo di circa il 5%, una delusione per le persone che cercano di guadagnare grazie ai loro investimenti nelle sue azioni.

Risultati finanziari di VMware nel Q3 vs. stime degli analisti

VMware ha affermato che il suo utile netto nel Q3 è stato di £325,29 milioni, il che si traduce in 76 pence per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, aveva registrato un utile netto inferiore pari a £305,05 milioni o 71,95 pence per azione.

Su base rettificata, la società di software ha guadagnato £1,24 per azione nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di un anno fa di £1,12 per azione. In termini di ricavi, VMware ha registrato £2,14 miliardi nel terzo trimestre rispetto a £1,99 miliardi di sterline nello stesso trimestre dello scorso anno. Ieri, in notizie separate dagli Stati Uniti, anche HP Inc. ha pubblicato i suoi risultati finanziari trimestrali.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società riportasse £2,11 miliardi di entrate nel terzo trimestre. La loro stima per l’utile per azione era di £1,08. VMware ha riportato entrate da abbonamento e SaaS a £506,67 milioni nell’ultimo trimestre.

Il Chief Financial Officer Zane Rowe ha commentato il rapporto sugli utili di ieri e ha dichiarato:

“I ricavi da abbonamenti e SaaS sono aumentati del 44% su base annua nel terzo trimestre e hanno superato per la prima volta i ricavi delle licenze”.

VMware alza la propria guidance per l’intero anno

Ieri, VMware ha innalzato la sua previsione per l’intero anno e ha affermato che ora si aspetta che i suoi utili per azione rettificati ammontino a £5,27. La sua stima per il fatturato annuo è di £8,77 miliardi. In confronto, gli analisti prevedono £8,71 miliardi di entrate e £4,99 per azione per l’intero anno.

Qualche mese fa, a settembre, VMware ha collaborato con Nvidia Corp per rendere i chip IA più facili per l’uso aziendale.

VMware ha registrato performance leggermente positive in borsa lo scorso anno con un guadagno annuo di quasi il 10%. Al momento, la società con sede a Palo Alto ha un valore di £47,39 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 35,23.

Exit mobile version