Il metaverso è in un acceso dibattito negli ultimi mesi e sembra che la più grande catena di vendita al dettaglio del mondo, Walmart Inc (NYSE: WMT), ne voglia far parte.
Walmart lancia criptovalute e NFT
Walmart si sta posizionando per beneficiare del metaverso. Durante il fine settimana è emersa la notizia che il colosso della vendita al dettaglio prevede di lanciare la propria valuta virtuale e una raccolta di NFT (token non fungibili).
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La multinazionale americana ha depositato sette marchi il 30 dicembre, mostrando i suoi piani di vendita di beni virtuali, tra cui decorazioni per la casa, prodotti per la cura personale, articoli sportivi, giocattoli ed elettronica.
In un altro deposito, Walmart ha espresso interesse nell’introduzione di una criptovaluta per i suoi utenti e nella creazione di una piattaforma per acquistare e vendere NFT. Il WMT era in media piatto nel 2021, ma quest’anno MKM Partners prevede un rialzo a $165 per azione, che rappresenta un rialzo di poco meno del 15% da qui.
Walmart riporterà i risultati trimestrali a febbraio
Walmart ha superato le aspettative nel Q3 e i suoi risultati per il Q4 fiscale sono previsti per metà febbraio. Nella sua dichiarazione di domenica, il rivenditore si è astenuto dal rivelare i dettagli delle sue domande di marchio, ma ha affermato:
Walmart esplora continuamente il modo in cui le tecnologie emergenti possono dare forma alle future esperienze di acquisto. Stiamo testando nuove idee tutto il tempo. Alcune idee diventano prodotti o servizi che lo rendono ai clienti. E da alcuni testiamo, ripetiamo e impariamo.
Diverse aziende negli ultimi mesi hanno fatto annunci che mostrano la loro strategia di far parte del metaverso. Nike, ad esempio, ha acquistato RTFKT (azienda online di scarpe da ginnastica) e ha collaborato con Roblox Corp per creare un mondo online chiamato Nikeland.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money