Walmart Inc. (NYSE: WMT) ha dichiarato giovedì che le sue entrate nel quarto trimestre fiscale sono state migliori del previsto. La società, tuttavia, ha guadagnato meno di quanto previsto dagli analisti nel quarto trimestre. Walmart ha anche fornito una debole guida per il futuro giovedì.
Giovedì le azioni Walmart hanno aperto più del 5% in ribasso. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è attualmente scambiato a 99,91 sterline per azione. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
Risultati finanziari del Q4 di Walmart rispetto alle stime degli analisti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Walmart ha affermato di aver concluso il quarto trimestre con 1,50 miliardi di sterline di perdita netta che si traduce in 53,03 penny per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, aveva registrato 2,97 miliardi di sterline di utile netto o 1,04 sterline per azione.
Su base rettificata, la multinazionale americana ha guadagnato 1,0 sterline per azione nel quarto trimestre. Walmart ha affermato di aver generato 109 miliardi di sterline di entrate nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di 101,53 miliardi di sterline di un anno fa.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato 106,43 miliardi di sterline di entrate nel quarto trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era di 1,08 sterline per azione.
Il rivenditore ha affermato che le sue vendite comparabili negli Stati Uniti hanno visto una crescita su base annua dell’8,6% nel quarto trimestre rispetto a un aumento molto inferiore del 5,6% previsto. Le vendite digitali, secondo Walmart, sono aumentate del 69% nell’ultimo trimestre. L’azienda con sede a Bentonville ha valutato i costi relativi al COVID-19 nel quarto trimestre a 790 milioni di sterline. Nel trimestre precedente, Walmart ha registrato una crescita su base annua del 79% nelle sue vendite di e-commerce.
eToro:
visita e crea un account
Walmart annuncia un aumento del 2% del dividendo annuale per il 2022
Secondo Walmart, è probabile che i suoi investimenti di capitale valgano circa 10,03 miliardi di sterline nell’anno fiscale 2022. Il rivenditore ha anche annunciato un aumento del 2% del suo dividendo annuale nel 2022 a 1,58 sterline per azione. La società statunitense ha approvato un programma di riacquisto di azioni del valore di 14,33 miliardi di sterline.
Escludendo il carburante, Walmart prevede ora una crescita inferiore al 5% delle sue vendite comparabili negli Stati Uniti nell’anno fiscale 2022. Tuttavia, prevede che i suoi guadagni per azione per l’intero anno diminuiranno leggermente. Gli analisti, d’altra parte, chiedono un calo dello 0,1% nelle vendite comparabili di Walmart USA e una crescita del 3% in EPS.
Walmart ha avuto un andamento abbastanza ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di oltre il 20%. Al momento è quotata a 282,26 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 20,10.