- Warner Music registra una crescita annualizzata del 33% nel suo EBITDA rettificato del Q3.
- La multinazionale americana afferma che la sua perdita netta annuale è stata di £351,21 milioni.
- La Warner Music Group ha annunciato la scorsa settimana il suo dividendo trimestrale in contanti.
La Warner Music Group Corp. (NASDAQ: WMG) ha riportato lunedì i suoi risultati finanziari che hanno evidenziato una crescita dello 0,2% anno su anno nel fatturato del quarto trimestre. A valuta costante, i ricavi totali sono diminuiti dell’1,1%.
Warner Music ha affermato che il suo utile netto nel quarto trimestre è stato di 750 mila sterline. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, aveva registrato un utile netto di 68 milioni di sterline molto più elevato. Su base rettificata, i suoi utili prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) sono stati pari a 132,26 milioni di sterline nell’ultimo trimestre, o superiori del 33% a 99,38 milioni di sterline nello stesso trimestre dello scorso anno.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Risultati finanziari della Warner Music per l’intero anno
La multinazionale anche pubblicato i suoi risultati finanziari americani per l’intero anno che si è concluso il 30 settembre. Il fatturato annuo totale, ha affermato Warner Music, ha registrato un calo su base annua dello 0,3%. A valuta costante, il fatturato annuo totale è aumentato dello 0,4% su base annua.
Nell’anno fiscale conclusosi di recente, il conglomerato di etichette discografiche e di intrattenimento ha registrato una perdita netta di 351,21 milioni di sterline rispetto alla cifra di 192,79 milioni di sterline di utile netto di un anno fa. Su base rettificata, l’EBITDA dell’intero anno di Warner Music ha registrato una crescita su base annua del 14% a £ 625,45 milioni. Nel trimestre precedente, il suo EBITDA rettificato è stato di £ 550,72 milioni.
Warner Music ha avuto la sua offerta pubblica iniziale (IPO) all’inizio di quest’anno. Ha debuttato in borsa a giugno ad un prezzo per azione di 22,51 sterline. In vista della sua IPO, il conglomerato tecnologico multinazionale cinese, Tencent Holdings, ha investito 162 milioni di sterline in Warner Music a maggio.
Attualmente, le azioni della società con sede a Manhattan vengono scambiate a 21,73 sterline, che rappresenta un calo del 3,5% dalla sua IPO. Il titolo era crollato fino a 19,61 sterline per azione nella prima settimana di novembre.
I commenti del CFO, Eric Levin
Il CFO, Eric Levin, ha commentato lunedì il rapporto sugli utili e ha detto:
“I nostri risultati sono sostenuti dal continuo slancio che stiamo vedendo nello streaming e dalla leva operativa guidata dalle nostre iniziative di trasformazione digitale e ottimizzazione del business. Mentre guardiamo al futuro, siamo fiduciosi nelle nostre prospettive di crescita a lungo termine, in particolare perché le aree della nostra attività che sono state maggiormente influenzate dal COVID-19 tornano alla normalità”.
La Warner Music Group ha annunciato la scorsa settimana il suo dividendo trimestrale in contanti. Al momento, ha una capitalizzazione di mercato di 11 miliardi di sterline.