WD-40 Co. (NASDAQ: WDFC) ha dichiarato giovedì che le vendite nel secondo trimestre fiscale sono rimaste forti. L’azienda, tuttavia, ha faticato a soddisfare la domanda negli ultimi mesi a causa di problemi di fornitura.
Giovedì, le azioni WD-40 sono scese di quasi il 7% nell’extended trading. Il titolo è ora scambiato a £209 per azione rispetto al prezzo molto più basso all’inizio dell’anno pari a £188 per azione. Se vuoi investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un agente di cambio affidabile: ecco un elenco dei migliori per semplificarti la selezione.
WD-40 riporta un profitto di £12,52 milioni
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
WD-40 ha registrato un aumento del 12% delle sue vendite nette a 81,47 milioni di sterline nel secondo trimestre. La società ha attribuito l’aumento ai prodotti di manutenzione che hanno registrato un aumento del 13% nelle vendite nette del secondo trimestre. Il CEO Garry Ridge ha dichiarato:
“Nonostante questi problemi riguardanti la supply chain negli Stati Uniti, continuiamo a riscontrare una domanda molto forte da parte degli utenti finali nei punti vendita per i nostri prodotti di manutenzione. Stiamo lavorando per affrontare i problemi appena menzionati ed è in corso un piano di ripresa che abbiamo le aspettative si tradurranno in condizioni migliori nella seconda metà dell’anno”.
Il produttore americano ha affermato che il suo profitto nell’ultimo trimestre è stato di 12,52 milioni di sterline, il che si traduce in 90 pence per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo profitto è stato limitato a 10,41 milioni di sterline, o 76 pence per azione.
Per il 2021, la società quotata al Nasdaq ha registrato 172,19 milioni di sterline di vendite nette dall’inizio dell’anno e 29,71 milioni di sterline di utile netto dall’inizio dell’anno. La società con sede in California ha affermato che il margine lordo si è attestato al 55,4% nel Q2, rispetto al 53,6% inferiore dello scorso anno.
In notizie separate dagli Stati Uniti, Impossible Foods Inc. ha espresso l’intenzione di una quotazione pubblica giovedì che potrebbe valutarla a circa 7,28 miliardi di sterline.
eToro:
visita e crea un account
Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di WD-40
Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di WD-40 di giovedì includono un aumento del 19% su base annua delle spese di vendita, generali e amministrative a 25,85 milioni di sterline. Le spese di pubblicità e promozione delle vendite si sono attestate a 4,0 milioni di sterline nel secondo trimestre, ovvero il 13% in più rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.
L’aggiornamento trimestrale di WD-40 arriva lo stesso giorno in cui l’azienda di abbigliamento americana Levi’s ha riportato un calo del 13% nelle vendite del primo trimestre a causa della pandemia di Coronavirus in corso.
Al momento, WD-40 ha un valore di 3,09 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 59,09.