avvocatoinprimafila il metodo apf

Workday Inc supera le stime di Wall Street nel Q3 fiscale

  • Workday Inc supera le stime di Wall Street nel Q3 fiscale.
  • Il fornitore di software prevede una crescita di circa il 18% dei ricavi del Q4.
  • Workday riconosce la crisi COVID-19 come una minaccia per le prestazioni.

Ieri, Workday Inc. (NASDAQ: WDAY) ha riportato i risultati finanziari per il terzo trimestre fiscale e hanno superato le stime degli analisti per utili e ricavi. La società, tuttavia, ha riconosciuto le incertezze del COVID-19 che ha avvertito potrebbero gravare sulle prestazioni nei prossimi mesi.

Nella giornata di ieri, le azioni di Workday sono scese di circa il 3% nel trading after-hours. Su base annua, la società statunitense è ora vicina al 35% in più nel mercato azionario. Se sei interessato a investire in borsa online, avrai bisogno di un broker; ecco un confronto tra i migliori per semplificarti la scelta.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di Workday nel Q3 vs. stime degli analisti

Workday ha affermato che la sua perdita nel terzo trimestre è stata di £18,32 milioni, il che si traduce in 7,54 pence per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, aveva registrato una perdita molto più ampia di 38,44 pence per azione. In termini di entrate, la società con sede a Pleasanton ha riportato £840 milioni rispetto alla cifra di £669 milioni di un anno fa.

Su base rettificata, Workday ha guadagnato 64,82 pence per azione rispetto a 39,95 pence per azione nel Q3 dell’anno precedente. Nel trimestre precedente (Q2), Workday aveva registrato una perdita più ampia di £21,07 milioni, secondo il rapporto pubblicato ad agosto.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe incassato £820 milioni di sterline di entrate nell’ultimo trimestre. La loro stima per gli utili per azione era limitata a 50,50 pence. In un annuncio della scorsa settimana, Workday ha dichiarato di essere stata nominata Leader nel Gartner Magic Quadrant for Cloud HCM Suites for 1000+ Employee Enterprises.

Guidance di Workday per il Q4 fiscale

Per il quarto trimestre fiscale, Workday prevede ora che le entrate degli abbonamenti scenderanno tra £746,97 e £748,48 milioni di sterline, il che rappresenta una crescita di circa il 18%. In confronto, le stime degli analisti per i ricavi da abbonamento nel quarto trimestre si attestano a £735,66 milioni.

Il CFO Robynne Sisco ha commentato il rapporto sugli utili di ieri e ha dichiarato:

“Anche se di recente abbiamo visto una certa stabilità nell’ambiente sottostante, permangono i venti contrari dovuti al COVID, in particolare per le nuove prenotazioni nette. E dato il nostro modello di abbonamento, questi venti contrari che ci hanno colpito tutto l’anno saranno più evidenti nei ricavi degli abbonamenti del prossimo anno, pesando sulla nostra crescita a breve termine”.

Al momento, il fornitore di software per la gestione del capitale umano e finanziario on-demand americano ha una capitalizzazione di mercato di £41,23 miliardi.

Exit mobile version