Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Sogna come se dovessi vivere per te. La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altriOscar Wilde

Bellavita: l’eccellenza enogastronomica italiana in mostra a Londra

di Elena Bianco
Farà tappa a Londra dal 17 al 19 giugno al Business Design Centre l’evento B2B che promuove il food & beverage italiano in giro per il mondo. Per far conoscere, promuovere, diffondere i migliori prodotti alimentari del Bel Paese.
Bellavita Londra

Londra - Dopo il successo della precedente edizione, riparte Bellavita Expo, l’evento B2B leader dedicato alla promozione del food and beverage italiano all’estero attraverso otto fiere professionali a Londra, Amsterdam, Varsavia, Chicago, Toronto, Città del Messico, Bangkok e Mosca . Le aziende, nella tre giorni londinese,  dialogheranno con migliaia di operatori del settore (importatori, distributori, buyers GDO, piccola-media distribuzione, ristoratori, chef, sommelier...) e saranno protagoniste di masterclass con chef stellati, seminari e dibattiti sui trend di mercato.

Le Masterclass con chef stellati
Le Masterclass con chef stellati

Bellavita è il più grande evento dedicato esclusivamente al meglio dell’enogastronomia Made-in-Italy nel mondo e ogni anno presenta i migliori prodotti F&B con un obiettivo che non è solamente commerciale, ma di condivisione della passione per l’enogastronomia italiana con il resto del mondo.

Bellavita rappresenta però un’opportunità a tutto tondo di essere presenti all’estero e non un semplice incontro one shot.

L’evento è infatti supportato da Italian Marketplace, una piattaforma online dedicata esclusivamente alle aziende enogastronomiche italiane, praticamente uno showroom digitale in cui ogni azienda ha l'opportunitá di presentare i propri prodotti ad un ampio e sempre crescente database di buyers internazionali e professionisti del settore.

Professionisti

Fisicamente, ha aperto anche Bellavita Shop in 11C Dock Street, E1 8JN, nel centro di Londra, e presenta una selezione dei prodotti di maggior successo durante gli Expo.

ll Bellavita e-shop, inoltre, con un semplice click, porta nelle case di tutto il mondo i migliori prodotti Made-in-Italy. Una selezione delle eccellenze dei grandi marchi e di aziende piú artigianali cosí ampia da soddisfare tutti i gusti.

La Bellavita Academy, promuove la cultura della cucina italiana attraverso showcooking, degustazioni e masterclasses con i migliori chef ed esperti del settore. L' Academy si trova all'interno del "Bellavita Building", nel centro di Londra. Il progetto prevede una vera Alliance of Excellence, un vero network di top-chef e dei principali opinion leaders. 

Show

E per finire, il Bellavita Awards è un riconoscimento di qualitá unico che riconosce il meglio dell'enogastronomia italiana. Un panel di oltre 200 giudici scelti tra i migliori chef, sommelier, buyer e esperti del settore degusta i prodotti presso i singoli stand, valutandoli prendendo in considerazione 6 criteri differenti (il gusto, il packaging, l'innovazione, la storia del produttore, la pertinenza del prodotto per il mercato locale ed econosostenibilitá

bellavita