Prima Pagina>Enogastronomia>A Fico Bologna 100 metri di sfoglia da Guinness
Enogastronomia

A Fico Bologna 100 metri di sfoglia da Guinness

(ANSA) – BOLOGNA, 7 MAR – Una sfida per realizzare la sfoglia più lunga del mondo. È quella lanciata da Fico Eataly World il 12 maggio nel parco del cibo di Bologna, dove si terrà “Sfoglia da Guinness”, la sfoglia fresca tirata al mattarello più grande di sempre.

Sul tagliere 100 metri di ‘bontà all’uovo’, realizzata da uomini e donne in arrivo da tutta Italia anche per sfatare gli stereotipi di genere e celebrare la ricorrenza dell’8 marzo.

Saranno così all’opera cuochi e cuoche delle Cesarine, le Mariette e i Marietti di Casa Artusi e le sfogline di SfogliAmo, che insieme a Fico organizzano la giornata da record.

L’idea è di Tiziana Primori, amministratore delegato di Fico Eataly World, che spiega: “Il soffitto di cristallo, la difficoltà delle donne di arrivare al vertice delle aziende e delle istituzioni, si infrange anche rompendo gli stereotipi su quali debbano essere, invece, i lavori femminili. Vogliamo andare oltre i pregiudizi, portando a Fico persone, giovani e meno giovani, che hanno trovato nel mestiere della sfoglia una professione che è anche una passione, che racchiude le nostre tradizioni e la nostra cultura enogastronomica”.(ANSA).

Rispondi