Prima Pagina>Enogastronomia>A Sanremo il primo contest di ricette coi fiori
Enogastronomia

A Sanremo il primo contest di ricette coi fiori

SANREMO (IMPERIA) – Sono quarantuno le ricette realizzate da altrettanti food-blogger italiani, in prevalenza donne, in gara a “Buon appetito, fiorellino”, il primo Contest nazionale dedicato alla cucine con i fiori, la cui finale si terrà, il prossimo 5 marzo, a Villa Ormond di Sanremo.

In questo caso, i fiori dovranno essere rigorosamente utilizzati come ingredienti dei piatti e non come semplice ornamento. Da oggi al 15 febbraio, la giuria dell’evento effettuerà una prima selezione, individuando le dieci migliori ricette delle quali, tuttavia, soltanto tre si contenderanno un posti nella finalissima, che si svolge a margine del primo “Festival della Cucina con i fiori”. Sarà una giuria di chef e giornalisti enogastronomici a valutare le tre ricette, che si sfideranno in una prova dal vivo aperta al pubblico.

A determinare il podio sarà una “mistery flower box”, una scatola con dei fiori a sorpresa all’interno, che i candidati dovranno utilizzare improvvisando una ricetta. L’evento è promosso da Aifb, Tre Civette sul comò foodblog, Crea Sanremo, Fondazione Villa Ormond di Sanremo, Ravera Bio, Associazione Ristoranti della Tavolozza e Zem Edizioni.

Rispondi