Prima Pagina>Enogastronomia>Chianti classico, 197 cantine per ‘Collection’ 2019
Enogastronomia

Chianti classico, 197 cantine per ‘Collection’ 2019

FIRENZE – Sono 197 le cantine, il numero più alto mai registrato, con 721 etichette presenti alla ‘Chianti classico Collection’, la anteprima delle nuove annate, in programma l’11 e 12 febbraio alla Stazione Leopolda di Firenze.

Attesi 250 giornalisti provenienti da 30 diversi paesi del mondo e più di 1800 operatori, italiani e stranieri. Per la prima volta quest’anno la ‘Collection’ apre le porte anche al pubblico. Ad accogliere il pubblico ci sarà il profilo di un grande gallo, quello nero è il simbolo della denominazione toscana, fatto di acini di Sangiovese che esce da una bottiglia di Chianti classico.

In degustazione le tre tipologie di Chianti classico: annata, Riserva e Gran selezione. “Partecipo alla Collection dalla sua prima edizione ma è la mia prima da presidente – sottolinea in una nota Giovanni Manetti, presidente del consorzio vino Chianti classico -. E’ un onore per me accogliere in questa veste i tanti amici della stampa nazionale e internazionale e del trade che passeranno a trovarci dalla Leopolda”. Per Manetti, “in questi giorni avremo modo di presentare a un pubblico estremamente qualificato il risultato del nostro lavoro. Lo facciamo sempre con una certa emozione e sempre più con la consapevolezza che la strada della qualità e del rispetto del territorio che ci è stato affidato, sia l’unica possibile, non solo per ottenere grandi vini e i risultati straordinari che pubblico e critica ci attribuiscono ormai da molti anni, ma anche per trarre la massima soddisfazione da quello che facciamo ogni giorno”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *