(ANSA) – ROMA – Sabato 15 giugno alle ore 11.30, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parteciperà al 12/mo Forum Internazionale della Cultura del Vino “Dalla vite alla vita: il riscatto”, promosso dalla Fis – Fondazione Italiana Sommelier presso l’Hotel Rome Cavalieri.

Il Forum Internazionale sarà dedicato alla Vita, precisano in sommelier Fis. Quest’anno la Fondazione Italiana Sommelier ha avviato insieme all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù un progetto di solidarietà teso a favorire, attraverso il vino e l’olio, un percorso di riscatto per i ragazzi che hanno vinto la loro battaglia contro la malattia.

Durante il Forum verranno, infatti, insigniti trenta nuovi sommelier che hanno frequentato il corso di qualificazione professionale promosso da Fondazione Italiana Sommelier con la struttura ospedaliera. Il progetto “Dalla Vite alla Vita” prevede, inoltre, una raccolta fondi, avviata nelle scorse settimane tra i produttori italiani e gli iscritti alla Fondazione per l’acquisto di un importante apparecchio sanitario per il progetto dell’Istituto dei Trapianti e dei Tumori.

Verrà infine presentato durante il Forum il vino “Vita”, una produzione di 6.000 bottiglie realizzate per un’enoteca che avrà il suo spazio nel complesso del Bambin Gesù.

Rispondi