Prima Pagina>Enogastronomia>Conte, attenti all’olio, quando pizzica è di qualità
Enogastronomia

Conte, attenti all’olio, quando pizzica è di qualità

MILANO – “Attenzione a quando gustate certi oli dolci, quelli sono oli di motore”: lo ha detto il premier Giuseppe Conte dopo aver fatto una lezione da assaggiatore di olio presso uno stand, a TuttoFood. “Ho appreso – ha aggiunto – che quando pizzica è di qualità”.
Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in visita alla fiera di Milano Rho Pero dove sono in corso TuttoFood e Seeds & Chips. Ad accoglierlo fra gli altri il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo e il prefetto Renato Saccone. Presenti anche il sottosegretario alle Politiche Agricole, Alessandra Pesce, e il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano.

“Mangia italiano che cresci bene” 
Giro fra i padiglioni con selfie e strette di mano per il premier Giuseppe Conte a TuttoFood. Il presidente del Consiglio ha anche fatto una foto con un bambino che ha salutato dandogli un consiglio: “Mangia prodotti italiani così cresci bene”.

“Facciamo il possibile contro nuovi dazi”
“Stiamo facendo il possibile per scongiurare il nocumento al nostro export” che deriverebbe dall’applicazione dei dazi ai prodotti europei da parte degli Stati Uniti: lo ha assicurato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al forum di Filiera Italia e Coldiretti.
Conte ha rivendicato le norme del decreto competitività (anche se – ha ricordato – si è parlato solo della norma Salva Roma) e ha spiegato che bisogna favorire la capitalizzazione delle imprese, lavorare per una promozione dell’export più efficace, difendere in made in Italy e “evitare che marchi vengano svenduti a favore della delocalizzazione”.

Rispondi