Prima Pagina>Enogastronomia>Nasce la prima scuola nazionale dell’olio extravergine
Enogastronomia

Nasce la prima scuola nazionale dell’olio extravergine

(ANSA) – ROMA, 05 MAG – Battesimo a TuttoFood per la prima scuola nazionale dell’olio extravergine d’oliva promossa dal Consorzio olivicolo italiano Unaprol, Coldiretti e Campagna Amica. L’iniziativa di formazione, chiamata “Evoo School Italia”, sarà presentata il 7 maggio alla fiera internazionale del B2b dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano.

La presentazione della scuola, dedicata agli operatori della filiera olivicola italiana da un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e circa 400mila aziende specializzate, sarà fatta con la prima lezione teorica e di formazione sensoriale “Alla ricerca della qualità: saper scegliere un olio”. All’evento parteciperanno il presidente della Coldiretti Ettore Prandini e il presidente di Unaprol David Granieri.

Nel corso di TuttoFood l’agenda fieristica di Unaprol prevede una serie di iniziative per valorizzare la produzione olivicola italiana e far conoscere l’uso corretto dell’olio Evo evidenziandone qualità e proprietà salutistiche. In agenda degustazioni guidate, incontri, workshop e cooking show. (ANSA).

Rispondi