Prima Pagina>Enogastronomia>Play with food, il cibo va in scena a Torino
Enogastronomia

Play with food, il cibo va in scena a Torino

A Torino dall’11 al 17 giugno la settima edizione di Play with Food , il primo festival in Italia di teatro, arti performative e arti visive interamente dedicato al cibo e alla convivialità.

Play with food si aprirà lunedì 11 giugno a Torino  al Teatro Vittoria con lo spettacolo “Carne” di e con Elvira Frosini e Daniele Timpano, su testo di Fabio Massimo Franceschelli e le musiche originali di Ivan Talarico. Con la comicità esilarante e dissacrante che li contraddistingue, i due pluripremiati artisti romani, coppia anche nella vita, partono da un banale e quotidiano battibecco coniugale sul consumo della carne, per arrivare a una riflessione tragicomica sull’esistenza e le ossessive manie contemporanee, non solo alimentari. 

Il progetto di Play with Food nasce otto anni fa con l’idea di dar vita ad un evento artistico diffuso e inclusivo, aperto ad artisti di ogni disciplina capaci di confrontarsi in modo creativo e innovativo con il tema del cibo. Un titolo che cita e sovverte ironicamente il vecchio monito “non giocare con il cibo”, invitando gli artisti e il pubblico non solo a giocare, ma anche a recitare, a suonare, insomma a creare con il cibo, facendone emergere significati e valori inaspettati e sorprendenti. 

Quest’anno nella programmazione del Festival ampio spazio al teatro, con un ricco calendario di spettacoli, performance, cene segrete e appuntamenti conviviali. Immancabili la consueta merenda teatrale dedicata ai bambini e l’ormai tradizionale colazione cinematografica. 

Gli artisti e le compagnie ospiti rappresentano l’eccellenza del panorama teatrale italiano contemporaneo, che, nel pieno spirito di Play with Food, si troverà a dialogare con le eccellenze enogastronomiche del territorio rappresentate da una selezione dei Maestri del Gusto Torino e Provincia 2017-2018, e dagli altri food partner del festival: Pastiglie Leone, Anna b.Lab, Pastificio Bolognese, Agrisalumeria Luiset, Cuochivolanti, Compagnia dei Caraibi

Antonio Devetag

Il programma completo su : www.playwithfood.it

Rispondi