Prima Pagina>Enogastronomia>PRIMAVERA DEL PROSECCO SUPERIORE: APPUNTAMENTO CON LE RIVE DI COLBERTALDO E VIDOR
Enogastronomia Eventi Veneto

PRIMAVERA DEL PROSECCO SUPERIORE: APPUNTAMENTO CON LE RIVE DI COLBERTALDO E VIDOR

Si annuncia un nuovo fine settimana all’insegna della Primavera del Prosecco Superiore: venerdì 26 aprile alle 19.00 presso il Ristorante Villa Luisa Francesca di Montebelluna (TV) si svolgerà infatti l’inaugurazione della 40^ Mostra del Valdobbiadene DOCG Rive di Colbertaldo e Vidor, occasione in cui durante la cena con i produttori si svolgeranno le premiazioni dei migliori vini della manifestazione.

Dal giorno seguente la Mostra accoglierà appassionati e curiosi nello splendido scenario di Madonna delle Grazie a Colbertaldo, un angolo di pace circondato da un anfiteatro di colline vitate. È infatti il Santuario di Santa Maria delle Grazie a fare da sfondo a questa festa, giunta alla sua 40^ edizione, dove protagonista assoluto è il Valdobbiadene DOCG delle Rive di Colbertaldo e Vidor, abbinato alla cucina locale. Ma la mostra si propone di far vivere un’esperienza completa di immersione nel territorio, tra passeggiate e visite guidate che gratificheranno i più curiosi e gli amanti dell’enogastronomia e dei tanti sapori di queste terre.

Tra gli appuntamenti in programma a Colbertaldo da non perdere, sabato 27 aprile, la Cena del Cacciatore, a base di selvaggina; domenica 28 aprile si svolgeranno l’8^ edizione della “Passeggiata della Primavera” tra le Rive di Colbertaldo e Vidor e la 1^ edizione della “corsa tra le Rive”, evento non competitivo a cura del gruppo podistico “Lepri Strache”. E, come da tradizione, entrambi gli appuntamenti termineranno con il pranzo a base di spiedo.

Sarà comunque un fine settimana denso di appuntamenti, grazie alle varie Mostre in programma: fino al 5 maggio proseguono infatti la 49a Mostra del Cartizze e Valdobbiadene Docg di San Pietro di Barbozzala 17^ Mostra del Cartizze e del Valdobbiadene DOCG che si svolge a San Giovanni, la 45^ Mostra del Torchiato e dei vini dei Colli di Conegliano DOCG di Fregona, la 51^ Mostra del Valdobbiadene DOCG di Guia e la 50^ Mostra dei Vini di Refrontolo.