Prima Pagina>Enogastronomia>Ristorante Fratelli Alajmo a Milano reinventa il fast casual e la pizza è al vapore
Enogastronomia

Ristorante Fratelli Alajmo a Milano reinventa il fast casual e la pizza è al vapore

(ANSA) – ROMA – Reinventa il fast-casual AMOR il nuovo locale dei Fratelli Alajmo che verrà inaugurato il 10 aprile a Milano a Corso Como 10: si rivolge alla frenetica clientela metropolitana e allo stesso tempo agli amanti della cucina d’autore. Ad annunciarlo è il Gruppo stellato Alajmo, già proprietario di 10 ristoranti tra Padova, Venezia e Parigi, in collaborazione con il creativo Philippe Starck.

Il numero 10 scandisce l’approdo milanese degli imprenditori padovani che qui propongono un menu più informale. Dal concept completamente nuovo rispetto agli altri locali del Gruppo, AMOR propone un menu incentrato sulla pizza al vapore brevettata da Massimiliano Alajmo che, come racconta lo chef tre stelle Michelin a Le Calandre, ”è stata resa più leggera, salutare e gustosa grazie a una spolverata d’amore, uno sbuffo di vapore e una goccia di spirito veneziano”. Aperto ogni giorno della settimana dalla colazione fino alla cena, AMOR è il luogo dove poter fare una pausa veloce ma al contempo, negli obiettivi dei fratelli Massimiliano e Raffaele Alajmo, gratificante, salutare e leggera.

Ispirato dall’innovazione in cucina di Massimiliano, Starck ha immaginato il design del nuovo ristorante a Milano utilizzando nuove tecnologie: ”AMOR è luce, nuova e sorprendente. Ha uno spirito – sottolinea l’archistar – molto particolare. Un decor moderno, veneziano, elegante e persino sovversivo. L’elemento più importante è lo spirito veneziano, il genio veneziano creativo e divertente”. Da qui il logo che ricorda una maschera del celebre carnevale tra calli e campielli.(ANSA).

Rispondi