Prima Pagina>Enogastronomia>Una bottiglia tutta di carbonio per Amarone riserva
Enogastronomia

Una bottiglia tutta di carbonio per Amarone riserva

(ANSA) – PERUGIA, 12 APR – Al Vinitaly di Verona è stata presentata la prima bottiglia realizzata interamente in fibra di carbonio. Si tratta di una magnum per un “Amarone riserva” prodotto da una delle aziende del gruppo Villa Oppi, in provincia di Piacenza, per il marchio milanese Momo Design.

Una bottiglia esclusiva – la prima linea conta appena 20 “pezzi” – che è stata interamente disegnata dallo stesso centro stile Momo Disegn. La caratteristica principale sarà la sua leggerezza: vuota pesa soltanto 374 grammi, contro i circa due chili di una magnum in vetro. Oltre al fatto che all’interno la bottiglia presenta un particolare rivestimento in resina alimentare che permette la conservazione di liquidi alcolici ed ha ottenuto tutte le certificazioni alimentari sia per l’Italia sia per il resto del mondo. Il valore di mercato della bottiglia, contenente l’Amarone, “si aggira attorno ai 2.500 euro – spiega Stefano Agazzi – ed è destinata a raggiungere vari Paesi del mondo, in tal senso già abbiamo varie prenotazioni”.

Il presidente svela che la numero otto “è stata già prenotata dai cinesi e finirà a Shanghai, altre in Brasile, mentre la uno resterà a Villa Oppi. “Invece creeremo una 00 che andrà alla Momo Design”, ha concluso il presidente. (ANSA).

Rispondi