avvocatoinprimafila il metodo apf

MediaWorld – L’interesse crescente per il Black Friday

MediaWorld - L'interesse crescente per il Black Friday

La possibilità di cambiare il proprio televisore, soprattutto in un periodo storico in cui si stanno aggiornando le nuove frequenze del digitale terrestre, è in molti casi legata alle promozioni più interessanti. Uno degli eventi più attesi dell’anno è sicuramente il Black Friday, giorno in cui è possibile acquistare televisori di altissima qualità a prezzi scontati.

Le offerte strepitose del Black Friday

Durante quest’evento sarà possibile scegliere un’infinità di prodotti elettronici e non solo, sfruttando l’iniziativa Black Friday televisori capace di offrire agli utenti una vasta gamma di TV di ultima generazione per ogni esigenza.
Il temine Black Friday, venerdì nero, identifica un evento internazionale in cui le compagnie più importanti mettono a disposizione della clientela prodotti a prezzi scontatissimi, per celebrare lo shopping natalizio dei grandi magazzini Macy’s datato ormai 1924. Ogni anno viene svolto il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento e rappresenta l’occasione perfetta per liberarsi dei vecchi elettrodomestici e sceglierne di nuovi.

Il funzionamento di tale evento è estremamente semplice, nel giorno del Black Friday ci sono per 24 ore dei prodotti in forte sconto, acquistabili sia nei negozi fisici che sullo store online della piattaforma aderente. Quest’anno l’evento si terrà dalle 00:01 del 25 novembre alle 23.59 dello stesso giorno, garantendo ai consumatori tantissimi televisori a prezzi ribassati fino a esaurimento scorte.

Le categorie più soggette agli sconti sono quelle legate al mondo della tecnologia, con console, pc gaming, smartphone e ovviamente televisori di nuova generazione. Le offerte sono vincolate al limite di scorte, quindi, bisogna affrettarsi per identificare il prodotto più interessante al prezzo giusto.
Come detto, l’evento nasce concentrato in un unico giorno ma esistono brand come MediaWorld che estendono questo periodo, andando incontro alle esigenze dei clienti proponendo forti sconti su tutto il mese di novembre, ampliando così la possibilità di scelta.

Cosa considerare per scegliere una TV

Il Black Friday consente di sfruttare nel migliore dei modi le promozioni su diversi elettrodomestici casalinghi e da ufficio, ma è nei televisori che si possono reperire le offerte migliori. La vasta scelta di prodotti permette di identificare la tecnologia e la qualità del televisore semplicemente visionando le dettagliatissime schede tecniche presenti sul sito web.

Non tutti vogliono perdersi tra le infinite informazioni di una scheda tecnica della smart TV di riferimento, condizione però necessaria per capire se l’offerta proposta sia oggettivamente valida oppure da evitare. Quali sono quindi i parametri principali da valutare quando si deve scegliere una smart TV?

Le promozioni relative alle TV possono essere diversificate a seconda di condizioni e scelte dell’azienda. Tra le caratteristiche da valutare figura sicuramente la qualità del processore installato all’interno della smart TV; un processore moderno permette una maggiore velocità del sistema operativo e garantisce una connessione in Wi-Fi più stabile. Verificare che sia presente anche una connessione a 5 Ghz può essere molto utile per evitare le interferenze presenti negli ambienti casalinghi.

I televisori possono presentare anche un numero di porte posteriori diverso a seconda del modello scelto. Verificare che vi siano almeno 2-3 entrate HDMI 2.0 è indispensabile per ottenere una buona versatilità anche in futuro.

Ulteriore condizione da valutare prima dell’acquisto è la dimensione del pannello principale. Durante il Black Friday i televisori a disposizione saranno tanti, questi possono variare la loro dimensione dai più piccoli 32 pollici, ai più grandi 85 pollici. Scegliere la diagonale migliore per il proprio ambiente casalingo è essenziale, più del costo del dispositivo.

Durante il Black Friday sarà possibile imbattersi anche in tecnologie differenti del pannello principale; a disposizione dei consumatori oggi sul mercato esistono: pannelli OLED, QLED, LED, Quantum Dots e tanti altri. La scelta di una o dell’altra tecnologia può influire sia sul costo complessivo che sulla qualità reale dell’immagine a video poiché ad esempio la tecnologia OLED è sicuramente la più performante, con neri assoluti e colori vividi, ma anche la più costosa.

Spesso si sottovaluta anche il peso del proprio televisore smart. Per quanto i modelli di nuova generazione siano molto leggeri, facili da affiggere anche sulle pareti sottili, alcuni modelli con qualche anno sulle spalle potrebbero avere un peso maggiore; verificarlo nella scheda tecnica aiuterà a capire se si tratta del prodotto migliore per sé.

Negli ultimi 2 anni il Black Friday ha dato modo anche agli appassionati di gaming di poter acquistare un televisore indicato per sfruttare al massimo la propria console di gioco. I modelli migliori sono dotati di HDMI 2.1 e di una frequenza di aggiornamento a 120 Hz, particolarmente utile per godersi al meglio le sessioni di gioco più concitate.

La risoluzione dello schermo può essere un altro parametro da valutare bene durante questo giorno di sconti. Per quanto molti appassionati possano ricercare la qualità maggiore, affidandosi a risoluzioni in 4K o 8K, anche i televisori FullHD possono essere una valida soluzione per chi osserva solo la TV generalista e non desidera visionare i contenuti multimediali al top. La scelta tra un modello e l’altro dipende dalle proprie esigenze, in molti casi potrebbe non essere un errore affidarsi a una soluzione estremamente economica se non si ha la necessità di qualità a tutti i costi.

La scelta di una TV di livello, anche se in promozione, dipende anche dalla distanza a cui verrà installato. Se non si disponesse di uno spazio ampio all’interno dell’ambiente casalingo sarebbe opportuno optare per una risoluzione 4K con un pannello di medie dimensioni.

Sfruttare il Black Friday per sostituire o aggiungere un televisore nella propria casa, potrebbe essere quindi la soluzione migliore per risparmiare sul costo di listino. Valutando quelli che sono i parametri più indicati alle proprie esigenze si potrà reperire il prodotto che abbia il miglior rapporto qualità-prezzo e non lasciarsi sfuggire le occasioni di questo periodo di sconti.

Exit mobile version