Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se vivi sulla norma della natura, non sarai mai povero; su quella delle opinioni, non sarai mai riccoEpicuro

Cara Meghan, la prossima volta dì pure che sei orfana, è meglio!

di Stefania Fiorucci
Se la futura principessa sembra un tesoro, lo stesso non si può dire della sua famiglia: suo padre vederebbe anche sua madre per denaro, il fratello ha puntato la pistola alla testa della fidanzata e la sorella ha scritto un libro per screditarla
Che famiglia! I Markle imbarazzano la corona britannica

"Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io", dice un saggio proverbio. Forse Meghan Markle farebbe meglio a sostituire la parola "amici" con "parenti", visto che ne combinano una al giorno. La povera futura principessa si trova a combattere con le voci messe in giro dalla sorella, con le cattiverie gridate ai quattro venti dal fratello, con le azioni sconsiderate del padre che, pur di guadagnare qualche soldo, venderebbe sua madre.

Famiglia Markle

In effetti la situazioe famigliare di Meghan è piuttosto complessa: Thomas Markle, già sposato e con due figli, mentre lavorava come direttore della fotografia sul set di "General Hospital", incontrò un'attrice, Doria Ragland, impegnata nel telefilm come comparsa e se ne innamorò. Si sposarono e da quella unione nacque Meghan. Il fratellastro Thomas Jr. ha da poco puntato un arma alla testa della fidanzata. E' stato scagionato perchè la ragazza ha ritirato la denuncia, ma la gravità del gesto rimane. Inoltre ha scritto una lunga lettera a Harry sul perchè non dovrebbe sposare Meghan. La sorella di Thomas Jr, e sorellastra di Meghan, Samantha Grant, in passato ha lavorato come modella e attrice. Le due hanno litigato anni orsono e non si parlano da un decennio. Attualmente sta lavorando a un libro dal poco edificante titolo: "Il diario della sorella della principessa sgomitante".

Meghan Markle con la mamma

Insomma, questa sarebbe una famiglia "ingombrante" anche per una comune mortale. Figurarsi per un membro della famiglia reale inglese. Per il momento il padre dovrebbe rimanere negli Stati Uniti per sottoporsi a un intervento chirurgico al cuore e quindi non dovrebbe farsi vedere a Windsor, mentre Samantha, ovviamente non invitata alle nozze come Thomas Jr., commenterà le nozze reali per un canale televisivo americano.

L'unica "savia" della famiglia sembra mamma Doria, a cui Meghan è tanto affezionata. Insegnante di yoga e spirito libero, da quando la figlia si è fidanzata ufficialmente, ha sempre tenuto un basso profilo e non ha mai concesso interviste. Piace tanto anche a Harry, che l'ha definita "straordinaria". In queste ore ha lasciato Los Angeles con destinazione Londra per raggiungere la sua bambina. Probabilmente, salvo soprese paterne dell'ultimo minuto, sarà lei ad accompagnare la sposa all'altare.