Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Il tempo è una cosa creata. Dire “io non ho tempo” è come dire “io non lo voglio”Lao Tsu

Royal Wedding e Lego: scene da un matrimonio... in miniatura

di Cristina Colombera
La Royal Wedding mania colpisce anche i mattoncini più famosi del mondo: Il Legoland Windsor Resort ha ricostruito la preview del matrimonio di Meghan Markle e del Principe Harry in ogni minimo dettaglio, dalla carrozza degli sposini agli invitati
Royal Wdding in miniatura firmato Lego

La febbre per il Royal Wedding di Meghan Markle e del Principe Harry sta raggiungendo livelli incredibili, in vista della cerimonia che unirà in matrimonio l’attrice americana e il secondogenito di Carlo e Diana, il prossimo 19 maggio.

Chi ha battuto tutti, però, è il Legoland Windsor Resort che ha costruito una preview del matrimonio reale con tanto di Castello di Windsor, per cui ci sono voluti 39.960 mattoncini Lego, che si aggiunge all’attrazione di Miniland, famosa in tutto il mondo. Creato appositamente per l'occasione, il mini castello in mattoni è in esposizione permanente ed è a pochi passi dal luogo del vero matrimonio della coppia reale.

Per costruire il Castello di Windsor di Legoland  si sono messi al lavoro, come spiegano i responsabili del resort, “otto talentuosi Model Makers per 592 ore di lavoro”.

Ma ci sono anche la carrozza reale, la sposa con tanto di abito e velo con il suo Lego Prince al fianco. “Una mini Ascot Landau dal design complesso, realizzata con 1.500 mattoncini, che è visibile percorrendo la Long Walk in miniatura, ricreando perfettamente la vera processione formato Lego”.

Completano la scena i modellini della Regina e del Duca di Edimburgo, nonché il testimone, il Duca di Cambridge che compare assieme alla Duchessa di Cambridge, il Principe George e la Principessa Charlotte, il Duca e la Duchessa di Cornovaglia. Infine, non potevano mancare i genitori di Meghan Markle. Peccato però che, salvo sorprese dell'ultimo minuto, papà Markle non ci sarà.

Ma un matrimonio reale senza sudditi che matrimonio sarebbe? Ecco allora una folla impressionante di 500 Minilanders, realizzati con 17mila mattoncini Lego, che imitano gli spettatori che ci si aspetta affollino realmente le strade il 19 maggio.

Tra gli invitati, spiccano “Sir Elton John e i suoi minuscoli occhiali da sole colorati”, insieme alle icone pop degli anni '90 Spice Girls, con Ginger Spice che addirittura indossa una versione Lego del suo classico abito Union Jack. L'intera scena ha richiesto 11 modellisti, 752 ore di costruzione ed è composta da quasi 60mila mattoncini Lego.