Prima Pagina>Esteri>Anche il capo di Whatsapp lascia Facebook dopo l’ultimo scandalo
Esteri

Anche il capo di Whatsapp lascia Facebook dopo l’ultimo scandalo

capo whatsapp lascia facebook

Afp

Chris Daniels

Il patron di Facebook, Mark Zukerberg, annuncia che due top manager lasciano la società. Si tratta di Chris Cox, responsabile prodotti, e Chris Daniels, il capo di WhatsApp. Il Ceo del social media ha annunciato il cambio di guardia in una nota ai dipendenti che è poi stata postata sul suo blog.

“A questo punto abbiamo fatto grandi progressi su molte questioni ed abbiamo un piano chiaro per le nostre app…mentre ci imbarchiamo in questo nuovo capitolo, Chris ha deciso di fare un passo indietro”, ha annunciato Zuckerberg, definendolo Cox “una delle persone di maggior talento” che abbia mai conosciuto. L’addio dei due executive arriva all’indomani di una nuova inchiesta su Facebook per gli accordi sulla condivisione dei dati degli utenti e segnala un’inversione di rotta sulle politiche relative alla privacy con servizi criptati.

“È con grande tristezza che condivido con voi il fatto che dopo 13 anni ho deciso di lasciare la società – ha dichiarato Cox – Facebook ha bisogno di leader entusiasti di guardare verso nuove direzioni”. E se Cox non sarà rimpiazzato, Zuckerberg non ha detto per quale motivo anche Daniels abbia deciso di lasciare. Ha tuttavia indicato che sarà sostituito da Will Cathcart, già vice presidente per la gestione dei prodotti.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Rispondi