Nelson Almeida
Sparatoria nella scuola di Suzano, a San Paolo in Brasile
Otto persone, tra cui cinque bambini, sono morti in una sparatoria in una scuola a San Paolo. Secondo i pompieri le altre tre vittime sono un impiegato della scuola e due adolescenti. Questi ultimi sono gli autori della sparatoria. Secondo alcuni media brasiliani l’adulto ucciso è il preside.
Secondo un portavoce della polizia militare i due adolescenti, incappucciati, sono entrati nella scuola pubblica Raul Brasil, a Suzano, a circa 60 chilometri da San Paolo, e “hanno sparato diversi colpi”, uccidendo cinque bambini, l’età dei quali non è stata resa nota. Poi i due, 15 e 17 anni, si sono suicidati.
Secondo la polizia i due ragazzi avevano “negli zaini manufatti simili ad esplosivi”, che ora saranno analizzati, oltre a “machete” e “arco e frecce”. I due avevano il capo coperto da cappucci su cui erano disegnati dei teschi. Ferito anche un commerciante.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected].
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.