(ANSA) – ROMA, 04 GIU – Allo scopo di fornire un sostegno
concreto per accompagnare la crescita e la ripresa dopo la crisi
economica determinata dalla pandemia, la Fondazione Italia-Usa
ha deciso di destinare 100 borse di studio straordinarie per il
master online ‘Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy’
promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa con la
collaborazione dell’Agenzia Ice. Le borse di studio – si legge
in una nota – saranno dirette a giovani laureati meritevoli di
università italiane, allo scopo di favorire
l’internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un
sostegno concreto in questo momento di particolare difficoltà
economica. La scadenza del bando è il 31 luglio 2021.
Il sito del master da cui presentare la candidatura è
www.mastermarcom.eu Il master, che ha l’adesione di numerose personalità
istituzionali ed è diretto dalla prof. Stefania Giannini, già
ministro dell’Istruzione e Università, garantisce l’accesso a un
prodotto formativo riconosciuto a livello internazionale.
La Fondazione Italia-Usa infatti, per l’impegno dei suoi
programmi formativi quali il master, e i valori da questi
trasmessi, fa parte ufficialmente del programma Unai – United
Nations Academic Impact lanciato dal segretario generale
dell’Onu nel 2010.
“Queste borse di studio sono per noi un importante sforzo in
termini di risorse umane ed economiche – ha dichiarato il
segretario generale della Fondazione Italia-Usa, Corrado Maria
Daclon – perché la Fondazione non riceve contributi pubblici né
donazioni o sponsorizzazioni da aziende, basando tutta la sua
attività unicamente sulle quote associative. Ma continueremo ad
impegnarci per valorizzare il talento dei nostri giovani,
soprattutto in situazioni sociali così drammatiche, perché è da
loro che passa il futuro”. (ANSA).
Fonte Ansa.it