avvocatoinprimafila il metodo apf

Chi sono i candidati impresentabili alle elezioni europee 2019

Secondo la commissione parlamentare Antimafia, alle elezioni europee in programma domenica 26 maggio ci sono cinque “impresentabili”. Quattro sono candidati con Forza Italia, uno con CasaPound. Tra gli azzurri spiccano i nomi del leader del partito, Silvio Berlusconi, e del consigliere comunale di Milano Pietro Tatarella, coinvolto nell’inchiesta sulle tangenti in Lombardia e sottoposto a custodia cautelare, in attesa del riesame.

Per quanto riguarda Berlusconi, l’Antimafia ricorda come sia imputato di più reati per corruzione in atti giudiziari. Gli altri esponenti di Forza Italia finiti nel mirino della commissione, presieduta dal senatore M5s Nicola Morra, sono Giovanni Paolo Bernini, condannato a marzo dal Tribunale di Bologna per corruzione per atti contrari a doveri di ufficio. E Salvatore Cicu, imputato per riciclaggio, con dibattimento in corso al Tribunale di Cagliari.

Per CasaPound è stata giudicata impresentabile Emmanuela Florino, imputata per associazione sovversiva e banda armata. Il processo a suo carico è in corso.

(notizia in aggiornamento)

Fonte

Exit mobile version