Prima Pagina>Esteri>Doria Ragland, mamma di Meghan Markle: a Buckingham Palace è nata una stella
Esteri

Doria Ragland, mamma di Meghan Markle: a Buckingham Palace è nata una stella

La sorpresa più grande di questo matrimonio reale è stata proprio lei, la mamma della sposa. La signora Doria, ex attrice e attuale insegnante di yoga, è apparsa discreta, a suo agio, e anche elegantissima nel suo abito verde acqua con ricami avorio

Le sue foto hanno fatto il giro del mondo molto prima delle  nozze reali. Doria Ragland, mamma di Meghan Markle, è sempre stata sé stessa dal primo giorno di fidanzamento della figlia con il principe Harry a quello delle nozze. Non si è rifatta dal chirurgo plastico da capo a piedi per apparire più giovane, non si è disfatta delle sue origini afro per sembrare più “occidentale”, ha sfoggiato le sue treccine anche all’arrivo all’aeroporto di Londra.

Doria Ragland

Non pochi si sono chiesti come si sarebbe comportata quella donna così “normale” il giorno delle nozze reali. Ebbene, la signora, secondo ogni tabloid britannico, è stata perfetta. Perché, pur rimanendo sé stessa, si è presentata con un abito Oscar De La Renta verde acqua e decori avorio di grande gusto adatto alla sua personalità e all’occasione, scarpe Aquazzurra con tacco né troppo alto né troppo basso. Ha poi tenuto un comportamento che, in caso di gente comune, si chiama “riservato”; in caso di teste coronate “distaccato e reale”, e, soprattutto, ha dato l’idea di essere talmente abituata a frequentare i reali da non esserne minimamente impressionata.

Doria Ragland con Carlo e Camilla

E così, a Buckingham Palace, è nata una stella. Perché tutte le popolazioni non inglesi presenti nel territorio si riconoscono in lei, perché la signora Ragland tra i reali è il segno di una monarchia che si evolve, perché Doria, con la sua naturalezza, ha dimostrato che regine si può essere per dinastia e per indole. Lei, regale, lo è per natura. Carlo e Camilla sono impazziti per lei, il principe Harry da detto che sua suocera è “stupenda” mentre la regina Elisabetta ha detto che è una persona “davvero interessante”. Che, tradotto dal “realese”, vuol dire che le è piaciuta un sacco.

Doria commossa per la figlia Meghan

Infatti per lei potrebbe “aprirsi” la possibilità di un ruolo a corte. Fonti interne a Buckingham Palace hanno “spifferato” che in realtà la proposta le sia stata già fatta lunedì scorso dopo aver appreso del suo gradimento globale dall’ufficio stampa interno. Per il momento l’insegnante di yoga lavora presso l’ospedale psichiatrico Didi Hirsch Mental Health Services, e la sua professione le piace. Entrare a corte stabilmente significherebbe però stare più vicino alla figlia e ai suoi futuri nipotini.

Mrs Doria Ragland potrebbe essere molto preziosa nei rapporti tra Inghilterra e Stati Uniti, dove gran parte della popolazione è afroamericana. A Harry e Meghan è stato affidato il ruolo di ambasciatori itineranti del Commonwealth, coloro che rappresenteranno la corona un po’ ovunque. Mamma Doria potrebbe essere il loro asso nella manica, così “normale”, così “regale”.

Doria Ragland con il consuocero Carlo

 

Rispondi