Dopo aver fissato la data delle nozze, il principe inglese e l’attrice afroamericana, hanno indicato con quale cocchio saluteranno i sudditi per la prima volta da marito e moglie
In ogni fiaba che si rispetti alla fine il principe e la principessa salgono su una bellissima carrozza, trainata da splendidi cavalli, e si avviano verso un futuro felice insieme. Poteva la casata monarca più conosciuta al mondo non rispettare tale tradizione?
Harry e Meghan non ci pensano proprio e hanno scelto non una ma ben due carrozze, da poter usare sia in caso di bel tempo che di pioggia. Le condizioni atmosferiche londinesi, quindi, non potranno rovinare la parata e il giro reale tra la folla.
Lo staff di Buckingham Palace ha così lucidato una delle cinque Ascot Landau di proprietà della Regina Elisabetta. Il modello della carrozza scelta da Harry e Meghan non ha il tettino e per questo, visto che nulla è lasciato al caso nell’organizzazione del Royal Wedding, i promessi sposi hanno dovuto indicare un’alternativa nel caso in cui il 19 maggio, giorno delle nozze, dovesse piovere.
Il bel principe e la futura sposa non hanno esitato indicando come opzione l’elegantissimo Scottish State Coach che ha, come punto di forza, il tetto in cristallo capace di far ammirare, ai cittadini in alto sulle terrazze, i due sposini.
Le due carrozze non rappresentano una novità assoluta in casa Windsor. L’Ascot Landau, una Semi State Landau con interni rossi, fu guidata infatti proprio da Harry per portare paggi e damigelle da Westminster a Buckingham Palace in occasione del matrimonio del fratello William con Kate nel 2011. La Scottish State Coach, invece, è stata utilizzata nel 2017 per visita di Stato spagnola e due anni fa in occasione del 90esimo compleanno della Regina Elisabetta.
Di certo c’è solo che a trainare la carrozza ci saranno quattro splendidi esemplari di Windsor Greys: Storm e Tyrone, padre e figlio, Milford Haven e Plymouth. Cavalli che sono stati sottoposti a un intenso addestramento per poter sopportare il gran chiasso dovuto a sirene, urla, clacson e applausi della folla, che inevitabilmente avvolgeranno gli sposi il giorno del matrimonio durante il giro per le vie della città.
Insomma, i preparativi volgono al termine e il Principe Harry sembra non farsi turbare da nulla, neanche dalla missiva che il fratellastro di Meghan gli ha fatto recapitare per metterlo in guardia sui veri interessi della sorella.
Nella lettera aperta, pubblicata dal settimanale In Touch, Thomas Markle ha avvertito il secondogenito di Carlo e Diana “Meghan Markle non è ovviamente la donna giusta per te. Più si avvicina il tuo matrimonio, più è chiaro che stai compiendo una grave errore. Non riesci a vedere la vera Meghan, che il mondo intero invece ora vede. Il suo tentativo di recitare la parte della principessa, come un’attrice di serie C di Hollywood, è ormai vecchio”.
I familiari della futura sposa non saranno tra i presenti nel Castello di Windsor il giorno del royal wedding. “Chi lo farebbe? Dovresti metter fine a questo fasullo matrimonio da favola, prima che sia troppo tardi. Il padre, che avrebbe dovuto accompagnarla all’altare, non ha ricevuto la partecipazione. Ha dimenticato che se non fosse stato per lui, Meghan servirebbe ancora ai tavoli o farebbe la baby sitter” ha rimarcato il fratellastro dell’ex attrice.
Intanto Harry e Meghan “non vedono l’ora di fare questa breve sfilata per esprimere la loro gratitudine a tutti coloro che si riuniranno a Windsor per quel giorno speciale” come ha comunicato Kensington Palace con una nota.