Prima Pagina>Curiosità>Incontrati e sposati in venti giorni: lui 19 anni, lei 72. “E’ stato amore a prima vista”
Curiosità Esteri

Incontrati e sposati in venti giorni: lui 19 anni, lei 72. “E’ stato amore a prima vista”

Usa, “l’età è solo un numero”. Dopo due settimane lui le ha proposto di sposarlo, una settimana dopo erano marito e moglie, al termine di una cerimonia costata meno di 200 euro. E oggi, a due anni di distanza, non si sono affatto pentiti

Gary ha 19 anni, Almeda 72. Potrebbero essere nonna e nipote, invece sono una coppia innamorata e, almeno per ora, felice, nonostante il loro rapporto sia stato osteggiato inizialmente da buona parte di familiari e amici.

I parenti giovani, invece, hanno appoggiato la coppia: oggi molti dei sei nipoti della donna difendono la scelta della nonna e il suo diritto a essere felice, concordando con il motto di Gary “L’età è solo un numero“.

Quando ci siamo incontrati l’ho guardato negli occhi e mi sono innamorata – racconta AlmedaIn quel momento ho saputo che lui era quello con cui avrei voluto passare il resto dei miei giorni, anche se all’epoca aveva solo 17 anni: non mi sono fatta intimorire dalla differenza d’età. Ora sono felicemente sposata da due anni con la mia vera anima gemella. Ero sola da cinque anni, da quando morì mio marito Donald con il quale avevo vissuto per 43 anni“.

Quando l’amore bussa alla porta, c’è poco da fere e per Gary è stato lo stesso: “La prima cosa che mi ha attratto di Almeda sono stati i suoi splendidi occhi blu e la sua personalità, il suo atteggiamento sempre sorridente. Ci siamo capiti immediatamente, tra noi è subito scattata una reazione chimica: fin dal primo giorno tutto di lei mi ha catturato“.

Il matrimonio dopo appena due settimane, per Gary, non ha nulla di straordinario: “Molte persone aspettano anni per sposarsi, tutti hanno opinioni diverse sui tempi giusti per prendere una decisione di questo tipo, ma io sapevo di essere innamorato, quindi non ci ho pensato due volte“.

Cosa ci riserva il futuro? – conclude – cose incredibili, credo. Vorremmo essere d’ispirazione per tante persone e far capire loro che davvero l’età non ha importanza, è solo un numero. Finché si ama una persona si dovrebbe seguire il cuore“.

Rispondi