Prima Pagina>Esteri>Kashmir: Pakistan, abbattuti 2 jet indiani nel nostro spazio aereo
Esteri

Kashmir: Pakistan, abbattuti 2 jet indiani nel nostro spazio aereo

kashmir pakistan jet

Le forze armate di Islamabad hanno annunciato di aver abbattuto due caccia indiani penetrati nello spazio aereo pakistano in risposta alla violazione del confine poco prima da parte di jet pakistani. Secondo quanto riferito dal portavoce militare, Asif Ghafoor, su Twitter, uno dei due jet indiani è caduto nel Kashmir indiano mentre il secondo nel Kashmir pakistano e il pilota è stato arrestato dalle truppe pakistane presenti sul terreno.

Il segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, ha parlato con i ministri degli Esteri di India e Pakistan, chiedendo loro di evitare un’escalation militare nella regione. “Ho riferito a entrambi i ministri che incoraggiamo India e Pakistan a esercitare moderazione ed evitare l’escalation a tutti i costi”, ha dichiarato Pompeo, secondo quanto riporta una nota del dipartimento di Stato Usa, “ho anche incoraggiato entrambi i ministri a dare la priorità alla comunicazione diretta ed evitare ulteriore attività militare”, ha aggiunto.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Rispondi