Prima Pagina>Esteri>La cattedrale di Notre Dame di Parigi sta andando a fuoco. La guglia centrale è crollata
Esteri

La cattedrale di Notre Dame di Parigi sta andando a fuoco. La guglia centrale è crollata

incendio notre dame parigi

Aggiornamento delle 20.12

Un incendio è divampato nella cattedrale di Notre Dame a Parigi. Lo riferiscono i media francesi. Le immagini postate da utenti su Twitter mostrano le fiamme nella parte alta della cattedrale, e il fumo che ne esce.  La guglia centrale della cattedrale Notre Dame, a Parigi, è crollata, distrutte dalle fiamme che l’hanno avvolta. La guglia, emerge dai video postati dagli utenti su Twitter, è caduta da lato sinistro. 

Nella cattedrale erano in corso lavori di restauro. L’ipotesi che l’incendio possa essere collegato ai lavori è confermata dai vigili del fuoco.

“Un terribile incendio è in corso nella Cattedrale di Notre-Dame di Parigi”. Lo scrive su Twitter il sindaco della capitale francese, Anne Hidalgo. I vigili del fuoco, aggiunge, “stanno cercando di controllare le fiamme. Si lavora in stretta collaborazione” con la Diocesi di Parigi. “Invito tutti – conclude – a rispettare il perimetro della sicurezza!”.

Un giornalista Le Figaro Wladimir Garcin, riferisce nella diretta sul sito del giornale parigino che un comandante della polizia gli ha detto che l’incendio dovrebbe durare: “Brucerà a lungo”.

“È orribile vedere l’enorme incendio della Cattedrale di Notre Dame a Parigi”, scrive costernato su Twitter il presidente americano Donald Trump. “Forse gli aerei cisterna antincendio potrebbero essere utilizzati per spegnerla. Deve agire velocemente!”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Rispondi