Il 19 maggio, giorno delle nozze reali, Thomas Markle accompagnerà sua figlia all’altare mentre la mamma sarà in carrozza con lei nel tragitto che la porterà a St George’s Chapel
Il matrimonio tra Harry e Meghan ha assunto, sotto vari punti di vista, i contorni di una fiaba. Il bel Principe che si innamora di una fanciulla del popolo senza titoli nobiliari, gli ostacoli, i malumori, i pettegolezzi e le invidie. I prossimi sposi, due giovani ragazzi innamorati, sono andati contro tutto e tutti pur di coronare il loro sogno: vivere una vita insieme.
Unica nota dolente di questa celestiale sinfonia era rappresentato dalla famiglia di Meghan. I fratellastri, Thomas Jr e Samantha, che non hanno lesinato attacchi e accuse alla sorella minore tacciata di essere un’arrivista; mentre i genitori erano stati esclusi, proprio dall’amata figlia, dal matrimonio reale.
Alla fine tutto è stato risolto e i parenti della sposa hanno ricevuto la partecipazione nuziale. La conferma è arrivata direttamente dalla famiglia reale inglese.
“Il principe Harry e Meghan non vedono l’ora di dare il benvenuto ai genitori della signorina Markle, per il loro matrimonio” ha annunciato Kensington Palace con un comunicato ufficiale pubblicato sull’account Twitter.
Del resto chi “non vedrebbe l’ora” di avere al proprio fianco, nel giorno più importante e bello della vita, dei familiari così “disinteressatamente” attaccati alla futura sposa? Polemiche a parte, il gesto ha messo a tacere le voci che circolavano sui media di mezzo mondo e nelle vie del Regno Unito.
E ancora: chi non vorrebbe abbracciare, sicuramente con vigore, un fratello che ti ha accusato di essere “superficiale e presuntuosa” e che ha cercato di far saltare il tuo matrimonio avvertendo lo sposo di “essere ancora in tempo” e ha aggiunto che “Più passerà il tempo nel loro matrimonio più questo sarà il più grande errore nella storia dei matrimoni reali”?
Chi non vorrebbe sorridere e condividere la gioia delle nozze con una sorella maggiore, Samantha Grant, che ha appena scritto un libro dal titolo “Il diario della sorella della Principessa Arrivista” nel quale ti ha definita “ambiziosa e arrampicatrice sociale”?
Non si spiega, quindi, la “reticenza” della futura Duchessa del Sussex a invitare i propri fratelli. Da dove nascono queste perplessità? Domande alle quali probabilmente non si otterrà mai una risposta.
Secondo l’attuale protocollo, la presenza dei genitori di Meghan, Thomas e Doria, non sarà solo una “comparsata” ma i due saranno parte attiva della cerimonia.
“I genitori della sposa avranno entrambi un ruolo importante al matrimonio. La mattina delle nozze, la madre viaggerà con la figlia verso il Castello di Windsor. Il padre l’accompagnerà lungo la navata della cappella della St George’s Chapel. Meghan è felice di avere i genitori al suo fianco in questa importante e felice occasione” è stato specificato nella nota.
Non mancherà neanche il momento tanto temuto da tutti i promessi sposi: l’incontro tra le due famiglie.
Thomas Markle e Doria Ragland, infatti, arriveranno nel Regno Unito nella settimana delle nozze per trascorrere del tempo insieme ai familiari di Harry e conoscere la Regina, il Duca di Edimburgo, il principe di Galles, la duchessa di Cornovaglia e i duchi di Cambridge.
Si spera che questo “royal meeting” smorzi “l’ardore” dell’affetto dimostrato da Thomas Jr e Samantha che hanno criticato e accusato Meghan di aver dimenticato le proprie radici e rinnegato il padre che, a loro dire, non aveva ricevuto un invito per il 19 maggio.
Se l’armonia nella famiglia Marke non dovesse tornare spontaneamente, ci penserà la Regina Elisabetta: lei ha modi molto convincenti per ottenere sempre quello che vuole.