Prima Pagina>Esteri>Morto il padre di Bill Gates, William: aveva 94 anni. In un libro di memorie definì il figlio “capriccioso”
Esteri Tecnologia

Morto il padre di Bill Gates, William: aveva 94 anni. In un libro di memorie definì il figlio “capriccioso”

“Il mio papà era il ‘vero’ Bill Gates. Era tutto quello che ho cercato di essere e mi mancherà ogni giorno”, dichiara via Twitter il fondatore della Microsoft. Poi, in un comunicato, Gates precisa che il padre se ne è andato “in modo sereno a casa”, circondato dalla sua famiglia.

La sua morte è stata improvvisa perchè a dispetto dell’età godeva di buona salute. Gates descrive il genitore come “un grande lavoratore ed uno degli avvocati civilisti più rispettati di Seattle” che ha avuto una profonda influenza su di lui.

Il padre in Showing up for Life: “Bill il capriccioso”

Advertisements

Bill Gates senior raccontò l’evoluzione del ragazzino occhialuto nel libro di memorie Showing up for Life, uscito negli Stati Uniti nel 2009. Aneddoti e ricordi dall’album di famiglia che per la prima volta il “nonno di Microsoft” disvelò al grande pubblico.

Un ragazzino molto intelligente e altrettanto polemico che spesso faceva uscire dai gangheri i genitori. Arrogante, pure un po’ maleducato. Insomma, un carattere forte, del quale darà prova negli anni a seguire. E che gli consentirà di diventare il re del software che tutti conosciamo.
 Fonte www.repubblica.it

Rispondi