Prima Pagina>Esteri>“Ricostruiremo Notre Dame in 5 anni, la catastrofe deve unirci”, ha detto Macron
Esteri

“Ricostruiremo Notre Dame in 5 anni, la catastrofe deve unirci”, ha detto Macron

Macron ricostruiremo Notre Dame in 5 anni

Afp

Emmanuel Macron

Il presidente francese, Emmanuel Macron,assicura che la cattedrale di Notre Dame, devastata ieri da un enorme incendio, sarà ricostruita in 5 anni. “Siamo un popolo di costruttori, ricostruiremo la cattedrale entro cinque anni e sarà anche più bella”, ha assicurato Macron parlando alla nazione. “Spetta a noi assicurare la continuità’ di questo simbolo della nazione, questa la nostra responsabilità oggi, dobbiamo agire collettivamente in modo tale che la politica faccia la differenza”, ha dichiarato.

“Dobbiamo usare la catastrofe come occasione per unirci”, ha poi detto Macron. “Diventeremo migliori di quel che eravamo”, avendo messo in piedi “un progetto umano, che riguarda uomini e donne”, ha affermato il presidente. “Mi rivolgo a tutte le persone che amano Parigi – ha sottolineato, concludendo – condivido il vostro dolore e la vostra speranza: riusciremo nell’impresa. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Rispondi