Prima Pagina>Esteri>Royal Wedding e Lego: scene da un matrimonio… in miniatura
Esteri

Royal Wedding e Lego: scene da un matrimonio… in miniatura

La Royal Wedding mania colpisce anche i mattoncini più famosi del mondo: Il Legoland Windsor Resort ha ricostruito la preview del matrimonio di Meghan Markle e del Principe Harry in ogni minimo dettaglio, dalla carrozza degli sposini agli invitati

La febbre per il Royal Wedding di Meghan Markle e del Principe Harry sta raggiungendo livelli incredibili, in vista della cerimonia che unirà in matrimonio l’attrice americana e il secondogenito di Carlo e Diana, il prossimo 19 maggio.

Chi ha battuto tutti, però, è il Legoland Windsor Resort che ha costruito una preview del matrimonio reale con tanto di Castello di Windsor, per cui ci sono voluti 39.960 mattoncini Lego, che si aggiunge all’attrazione di Miniland, famosa in tutto il mondo. Creato appositamente per l’occasione, il mini castello in mattoni è in esposizione permanente ed è a pochi passi dal luogo del vero matrimonio della coppia reale.

Per costruire il Castello di Windsor di Legoland  si sono messi al lavoro, come spiegano i responsabili del resort, “otto talentuosi Model Makers per 592 ore di lavoro”.

Ma ci sono anche la carrozza reale, la sposa con tanto di abito e velo con il suo Lego Prince al fianco. “Una mini Ascot Landau dal design complesso, realizzata con 1.500 mattoncini, che è visibile percorrendo la Long Walk in miniatura, ricreando perfettamente la vera processione formato Lego”.

Rispondi