Prima Pagina>Esteri>Saltano dal grattacielo in fiamme, 25 morti a Dacca
Esteri

Saltano dal grattacielo in fiamme, 25 morti a Dacca

Bangladesh incendio grattacielo

STRINGER / ANADOLU AGENCY
 

Il grattacielo in fiamme nel quartiere di Banani a Dacca

E’ di 25 morti e di oltre 70 feriti o intossicati il bilancio dell’incendio del grattacielo nella capitale del Bangladesh, lo hanno annunciato le autorità di Dacca mentre i vigili del fuoco continuano a ispezionare l’edificio.

Le fiamme hanno devastato la FR Tower, un edificio di 22 piani con centinaia di impiegati nel quartiere degli affari di Banani. Nel panico, la gente ha cercato di fuggire attraverso la facciata esterna, almeno sei di loro sono morti cadendo.

“Il bilancio delle vittime è di 25 morti. Abbiamo restituito 24 corpi ai loro cari”, ha detto Mostak Ahmed, un alto ufficiale di polizia a Dhaka. I resti dell’ultima vittima sono custoditi dalle autorità mentre si cerca la famiglia.

La polizia sta indagando sulla causa dell’incendio e hafatto sapere di voler ascoltare il proprietario dell’edificio, sospettato di non aver rispettato gli standard di sicurezza. I vigili del fuoco hanno dichiarato di aver chiesto più volte ai responsabili degli edifici di migliorare le misure antincendio, senza ottenere nulla.

“Le misure di sicurezza anti-incendio erano molto deboli, non c’erano idranti, le uscite di emergenza esistevano solo sulla carta”, ha detto il capo dei pompieri Shakil Newaj. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Rispondi