(ANSA) – MADRID, 28 MAG – Una campagna delle Poste spagnole
nata con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul
problema del razzismo è finita in poche ore al centro di una
bufera: c’è chi pensa che in realtà trasmetta il messaggio
contrario.
Secondo quanto spiegato dalla compagnia postale pubblica,
l’idea è riflettere attraverso francobolli il cui prezzo varia a
seconda del colore — quello più chiaro costa 1,60 euro, quello
più scuro 0,70 euro — una “ingiusta e dolorosa realtà che non
dovrebbe mai esistere”. La campagna, battezzata ‘Equality
Stamps’ e che conta con il sostegno della ong antirazzista Sos
Racismo, è stata lanciata il 25 maggio, in occasione del primo
anniversario della morte di George Floyd, ucciso dalla polizia
negli Stati Uniti.
Sui social le reazioni all’iniziativa sono state migliaia, da
quelle più critiche di chi pensa che trasmetta un messaggio “razzista” a chi invece considera che il fatto che abbia
generato un dibattito pubblico sia efficace per dare visibilità
al problema della discriminazione razziale. (ANSA).
Fonte Ansa.it