Prima Pagina>Esteri>Trump e Kim s’incontreranno a giugno
Esteri

Trump e Kim s’incontreranno a giugno

Lo ha detto il miliardario accogliendo nel suo resort della Florida, Mar-a-Lago il premier giapponese Shinzo Abe, precisando che ci sono cinque possibili località dove il vertice potrebbe tenersi

West Palm Beach (Stati Uniti) – Lo storico incontro tra il presidente Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un avverrà “entro inizio giugno o prima, se le cose andranno bene” altrimenti c’è anche la possibilità che l’incontro “non ci sia, vedremo cosa succede“. Lo ha detto Trump accogliendo nel suo resort della Florida, Mar-a-Lago, il premier giapponese Shinzo Abe. Trump ha dunque precisato che ci sono cinque possibili location dove il vertice potrebbe tenersi.

 Intanto si viene a sapere che il direttore della Cia, Mike Pompeo è volato in Corea del Nord nel weekend di Pasqua ed ha incontrato il leader nordcoreano Kim Jong-un. Lo scrive il Washington Post, citando due fonti a diretta conoscenza del vertice. Il presidente Donald Trump aveva anticipato che tra Washington e Pyongyang c’erano stati contatti “a livello molto alto in vista dello storico summit tra il miliardario e Kim. Secondo il New York Times, Pompeo ha assunto un ruolo guida nella preparazione dell’incontro tra Trump e Kim, il primo tra un presidente Usa in carica e un leader della Corea del Nord.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *