Prima Pagina>Esteri>Trump: “molto vicino” l’accordo con la Cina sui dazi
Esteri

Trump: “molto vicino” l’accordo con la Cina sui dazi

dazi usa trump cina

L’accordo commerciale tra Cina e Stati Uniti “è molto vicino”. Lo ha detto il presidente Donald Trump ricevendo alla Casa Bianca il vice premier cinese Liu He. “Sono stati fatti progressi a ritmo molto veloce”, ha aggiunto Trump. Se gli Stati Uniti e la Cina raggiungeranno l’intesa, sarà organizzato un summit con il presidente cinese Xi Jinping, ha aggiunto l’inquilino della Casa Bianca, spiegando che il destino dell’accorso sarà deciso “entro 4 settimane”.

“L’accordo con la Cina sarebbe un bene per tutti, per noi e per il mondo”, ha proseguito Trump, “è un accordo epico, molto esteso, affronta tutto”, dalla proprieta’ intellettuale ai prodotti agricoli. “Penso che anche la Cina sarà molto contenta” e ritengo che “ci sarà un enorme impatto”, ha detto ancora il presidente degli Stati Uniti, secondo il quale le relazioni con Pechino “non sono mai state così buone”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *