Nella prestigiosa cornice del ristorante La Fontanina a Castellana Grotte lo scorso Venerdi 13 Dicembre si e’ svolta la 1° Edizione del Premio corriereQuotidiano.it all’ Eccellenza Italiana.
Grande successo ottenuto per la serata, nella quale durante la Cena di Gala 25 tra aziende, imprenditori ed istituzioni, hanno ricevuto il Premio per le eccellenti doti etiche nell’impegno professionale e dedizione al lavoro.
Padrino della serata Beppe Convertini che dopo aver dato il benvenuto agli ospiti presenti ha aperto i festeggiamenti presentando Sandra Caschetto amministratore unico della società proprietaria della testata corrierequotidiano.it e l’ organizzatore Vincenzo Frigulti, figura strategica, nonché direttore commerciale del corrierequotidiano.it. La Cena di Gala a base del prestigioso tartufo, servita a più di 200 ospiti esclusivi, ha visto poi l’avvio delle premiazioni, e con una perfetta organizzazione, gli stessi hanno presentato i premiati.
Diverse le Eccellenze :
-Per la sezione Industria: CALLEA SRL di Monopoli (Ba) con Luigi e Fabrizio Giliberti, e Lea Cosentino direttrice A.S.I. Lecce.
-Per la sezione Turismo: Maria Teresa Sassano di Confindustria, Hotel NO-TAG di Trani con Mario Toscano, PARK HOTEL LA GRAVE di Castellana Grotte con Giuseppe Mastrangelo, ed Antonella Ivone del Comune di Alberobello, Anna di Maria Voucher Tour Operator
-Per la sezione Legalita‘: Procuratore Generale Militare presso La Corte Suprema di Cassazione – Dott. Maurizio Block-Avv. Daniela D’Onghia e il Giudice Tribunale Roma-Sezione Violenza di Genere dott. Valerio de Gioia, Capitano Emanuele D’Onofri compagnia carabinieri Monopoli
-Per la sezione Innovazione: Luigi Maggio di ASSOSERVIZI GROUP di Modena, e COINSHARE Italia con Luigi Maisto.
-Per la sezione Marketing e Comunicazione: Vincenzo Frigulti , Domi Ciliberti,
-Per la sezione Giornalismo Internazionale: Claudio Tamisari sinologo consulente agenzia stampa Xinhua Cina – Italia
-Per la sezione Produzione Televisiva: TRM H24 NETWORK con Angelo Tosto e Vito Cassano, Giancarlo Montingelli con COMO’ di Telenorba e Teledue.
-Per la sezione Enogastronomica: Ristorante La Fontanina di Castellana Grotte.
-Per la sezione Sport: Marco De Marchi Procuratore Sportivo FIFA
-Per la sezione Intrattenimento:Beppe Convertini,Umberto Smaila
-Per INVIMIT Italia : Nuccio Altieri
“Un premio dedicato ad un’Italia che vuole andare avanti, che guarda al futuro e allo sviluppo, rispettando le proprie tradizioni e la propria identità. Un premio che racconta il merito e il talento, un momento di incontro per imprese e professionisti che si raccontano verso l’apertura di nuovi scenari futuri.Questo premio nasce per promuovere aziende, professionisti, imprenditori e territori” – ha dichiarato – Sandra Caschetto amministratore unico della società proprietaria della testata corrierequotidiano.it.
La serata è stata resa unica dalla performance dei “I Divini” Tribute Band Il Volo. Un ensemble vocale formato da 3 voci pop-liriche unite dalla passione per la musica facendo emozionare gli ospiti con la loro splendida voce.L’evento non poteva non concludersi con la performance del maestro Umberto Smaila, veronese d’origine, ma milanese d’adozione, cantante, musicista solista, ha da sempre alimentato una vera e profonda passione per la musica.
La sua esibizione ha avuto la capacità di coinvolgere gli ospiti, riuscendo a creare un’atmosfera magica nella quale si è cantato e ballato sulle note dei più grandi successi degli ultimi quarant’anni.
Un ringraziamento speciale va al padrino di questa prima edizione Premio corrierequotidiano.it , Beppe Convertini, pugliese doc , attore e presentatore del programma Rai “Linea Verde’, che con la sua energia ha diretto la serata dando quel tocco di fascino in più che ha contraddistinto l’evento. Non ci resta che aspettarvi il prossimo 13 dicembre 2020 per la seconda edizione del Premio corrierequotidiano.it
La Redazione