Anche quest’anno, segnato dalle note vicissitudini che hanno colpito il mondo a causa delle conseguenze della pandemia Covid-19, RLI (Retail & Leisure International), rivista di riferimento per il settore shopping center, hospitality, park themes, ha voluto mantenere il tradizionale appuntamento con il settore ed i suoi rappresentanti più qualificati assegnando il prestigioso RLI Award 2020.
Una giuria internazionale ed una partecipazione di progetti qualificati provenienti da tutto il mondo hanno interagito per poter eleggere i vincitori 2020 delle 15 diverse categorie in competizione, che spaziavano dai progetti commerciali, a quelli di intrattenimento, dagli sviluppatori agli studi di architettura.
Design International ha partecipato in due categorie: Most Anticipated Opening 2020 con il progetto Silicon Central che aprirà prima di fine anno a Dubai, nella quale ha ottenuto una Menzione d’Onore, e l’estremamente ambita categoria Designer of the Year. Ed è proprio in questa sezione che la giuria ha voluto premiare Design International in virtù della sua capacità di interpretare le nuove tendenze e di applicare le innovazioni tecnologiche nella realizzazione di progetti mai banali, realmente disegnati ‘su misura’ del cliente e dei suoi utenti (tenants ma soprattutto shoppers) di tutto il mondo.
Queste le prime dichiarazioni di Davide Padoa, CEO di Design International: “Questo riconoscimento ha un valore speciale, visto che viene assegnato al termine di un periodo così difficile per tutto il mondo e spero che possa dare fiducia e speranza a tutti coloro che come noi operano quotidianamente per realizzare e gestire progetti di grande impatto sociale. Sono premi che riempiono di orgoglio tutto il Team di Design International, che anche nel periodo di lockdown ha saputo mantenere l’unità di intenti e la coerenza di valori che da sempre caratterizzano il nostro Studio. Voglio dunque ringraziare tutti i collaboratori di Design International, veri destinatari di questi premi, con particolare riferimento a coloro che hanno dovuto vivere il periodo di isolamento in luoghi lontani da casa, proprio perché impegnati in prima persona nella gestione dei tanti progetti che abbiamo in cantiere in questo periodo nei mercati internazionali più rappresentativi quali Italia, India, Russia, Emirati Arabi, Nord Africa. Quest’anno festeggiamo i 55 anni dalla nostra fondazione, e questo premio arriva proprio nel momento giusto”.
Questa notizia, così come tutte le novità che riguardano la nostra attività, viene divulgata anche attraverso gli strumenti di comunicazione di Design International come la nuova DI Spotlight, collegamento via mail per ricevere settimanalmente le novità del nostro settore (a cura del Dipartimento Marketing Design International).