Domenica 28 Marzo alle ore 18,00 presso la sala Consiliare del Comune di Roccarainola, saranno proclamati i vincitori della quarta edizione del Concorso Letterario “Clemente De Rosa”
Il premio letterario è stato istituito nel 2014 in memoria di Clemente De Rosa scomparso prematuramente nel 2012. Con il patrocinio del Comune di Roccarainola e della Regione Campania, il concorso ha preso il via con la sua prima edizione a partire dal 2015. La gestione del premio è stata affidata all’associazione L’Incontro.
L’idea di organizzare questo concorso si deve grazie al papà di Clemente che rileggendo alcuni degli scritti di Clemente pensava che il figlio aveva vissuto la sua breve vita molto intensamente e lo aveva fatto mettendoci la passione in ogni cosa che faceva.Non a caso il sottotitolo della prima edizione del Concorso è stato:
“…..orribile sarebbe la vita, senza la cosa più bella: la Passione….” che è una frase di Clemente stesso.
Il premio è rivolto a tutti gli istituti superiori della Regione Campania e alle ultime classi delle scuole medie.
Quest’anno ci sono stati 63 partecipanti. Nel 2017 è stato pubblicato anche un libro che raccoglie tutte le opere delle prime due edizioni.
Tema di quest’edizione è
“COSA PENSI POSSA INTERNDERSI PER BULLISMO? IN CHE MODO PENSI POSSA ESSERE FRONTEGGIATO? RACCONTA QUALCHE EPISODIO IN CUI PENSI SI POSSA ESSERE VERIFICATO…”