avvocatoinprimafila il metodo apf

FLORMART, IL SALONE DEL VERDE NON SI FERMA UN ROADSHOW PER INCONTRARE LA FILIERA VERSO LA NUOVA EDIZIONE DI SETTEMBRE

Con un impegno 365 giorni l’anno il salone è punto di riferimento per il florovivaismo, l’architettura del paesaggio e le infrastrutture green.

Flormart non si ferma e rilancia: più innovazione, più internazionalizzazione, più promozione della cultura del verde. Proseguono senza sosta i preparativi per la 71esima edizione del salone del florovivaismo, dell’architettura del paesaggio e delle infrastrutture verdi organizzato da Fiera di Padova, che tornerà dal 23 al 25 settembre 2020 con un format ricco di novità.

Flormart vuol dire soprattutto impegno 365 giorni l’anno: un vero e proprio hub che contribuisce alla crescita costante del comparto. Per questo Fiera di Padova lancia un roadshow che toccherà nei prossimi mesi l’Italia e l’estero per presentare il progetto alla filiera del settore florovivaistico nazionale e internazionale.

Due importanti eventi oltre i confini nazionali hanno visto Flormart protagonista in pochi giorni. Prima tappa a gennaio in Germania, alla Internationale Pflanzenmesse di Essen, dove per il secondo anno Flormart è stato tra i collaboratori degli Aiph International Grower of the Year Awards, premio organizzato dalla International Association of Horticultural Producers, dedicato alle aziende che si sono distinte per sistemi, metodi o tecnologie di produzione innovative e sostenibili nella filiera del florovivaismo su scala internazionale. Sempre a gennaio Flormart ha curato la regia della prima uscita pubblica della neonata associazione del distretto florovivaistico di Saonara: una delegazione di aziende del territorio padovano, accanto a una realtà pugliese, ha dato vita a un’esposizione collettiva nell’ambito di Agro Belgrade 2020, manifestazione dedicata alla frutticoltura, viticoltura e orticoltura.

A settembre poi tornerà a Padova la nuova attesa edizione del salone, con al centro l’attenzione verso i valori della biodiversità e delle produzioni sostenibili, declinate in tre filoni principali di espositori: la produzione, le applicazioni e le tecnologie per la filiera florovivaistica.

Nel primo settore spazio a quel vasto tessuto di produttori di piante e fiori che sono il cuore verde di Flormart. In quello dedicato alle applicazioni focus sulle realtà che propongono soluzioni innovative di rigenerazione del verde, landscape design, arredi urbani, verde pensile e verde verticale, sistemi di efficienza energetica, tecnologie per l’edilizia sostenibile, manutenzione e gestione del verde urbano. Mentre l’ambito delle tecnologie per la filiera florovivaistica sarà la vetrina ideale per le aziende che realizzano impiantistica, serre, sistemi di irrigazione, tecnologie e sistemi per la logistica e l’imballaggio.

 

Exit mobile version