Al viaLucca Comics & Games dal 31 ottobre al 4 novembre, festival che quest’anno pone l’attenzione internazionale al “Made in Italy”, claim della 52esima edizione per celebrare gli autori del fumetto, gli artisti e i paladini all’estero della creatività italiana.
Med Store Lucca, negozio Apple in pieno centro storico si traveste per l’occasione e si arricchisce di programmi, attività e intrattenimento a tema per rendere l’esperienza del Comics ancora più memorabile.
“Ready Be The One” è il concept Med Store in questa edizione del Comics, ispirato al film di fantascienza campione di incassi nel 2018, diretto dal tre volte premio Oscar Steven Spielberg Ready Player One e al claim dell’azienda #BeTheOne. Divenuto un fenomeno di portata mondiale, l’avventura è ambientata nel 2045 anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, ma le persone trovano la salvezza in Oasis, un enorme universo di realtà virtuale. E proprio dalla realtà virtuale parte l’esperienza Med Store con aree gaming dedicate al gioco in realtà aumentata grazie agli ultimi aggiornamenti e prodotti Apple quali iOS 12 e iPhone XS Max. Un appuntamento virtuale in un contesto reale dove i giocatori potranno immergersi nell’avventura in luoghi mozzafiato fuori dal comune.