850.000 metri quadri di superficie, 46 attrazioni, sei aree tematiche, show, punti ristoro, negozi e photocall. Questa, in estrema sintesi è la “carta d’identità di Mirabilandia, il grande parco divertimenti alle porte di Ravenna che quest’anno compie 30 anni. Dall’apertura del 1992 a oggi ha continuamente aggiornato la sua offerta con attrazioni sempre nuove, uniche e diverse, per coinvolgere famiglie con bambini, ma anche giovani e adulti spericolati.
Per celebrare nel migliore dei modi i primi tre decenni di attività, regala un appuntamento “da brivido“, che farà sicuramente felici i più impavidi e gli appassionati della serie televisiva statunitense The Walking Dead che potranno fare un imperdibile viaggio nella nuova omonima attrazione.
Poi in aggiunta all’adrenalina delle attrazioni e agli show, dalle 21 a mezzanotte, un’ampia area del Parco in stile “città apocalittica”, sarà dedicata all’evento e sarà invasa da un’orda di zombie famelici, pronti a “terrorizzare” gli audaci ed impavidi visitatori che sceglieranno di accedervi.
Inclusa nel biglietto di ingresso al Parco anche l’attrazione Acid Rain, per l’occasione pronta a “terrorizzare” il pubblico dai 12 anni in su. DJ Set da brividi faranno da cornice musicale a queste serate esclusive. A rendere ancora più avvincente l’atmosfera, si aggiunge anche la nuovissima horror house The Walking Dead ambientata in un futuro apocalittico ed ispirata all’omonima e seguitissima serie Tv statunitense giunta alla 12^ edizione.
Gli esseri umani si trasformano in “morti viventi”, cibandosi delle loro prede e un piccolo gruppo di sopravvissuti cerca di raggiungere Terminus, l’unico luogo sicuro. È questo l’inquietante scenario che i visitatori del Parco sono invitati a vivere cercando di mettersi in salvo ……se ci riescono.
L’attrazione, appena inaugurata, è ambientata nei principali luoghi dell’omonima serie: l’ospedale, la chiesa, la miniera, il santuario, Del Arno Foods, la discarica e naturalmente Terminus, la meta finale.
<<L’offerta di Mirabilandia si è arricchita quest’anno di una nuova elettrizzante attrazione che coniuga un forte coinvolgimento emotivo con un’elevata cura dei dettagli stilistici e di performance degli attori – spiega Riccardo Capo, Direttore Generale di Mirabilandia. – The Walking Dead arriva nel Parco divertimenti più grande d’Italia grazie all’impegno di Parques Reunidos: un’attrazione simile, infatti, si trova nel Parque de Atracciones Madrid e ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti di settore. Ci sono tutte le premesse affinché anche a Mirabilandia, The Walking Dead, soprattutto in occasione del Summer Horror Festival, diventi un’esperienza unica e distintiva del Parco e un ‘must’ per i visitatori amanti del brivido>>.