Prima Pagina>Eventi>“Musiche e colori dell’Anima”
Eventi Lazio Spettacolo

“Musiche e colori dell’Anima”

Concerto 6 aprile 2019

“Musiche e colori dell’Anima”

La musica è un veicolo tanto semplice quanto complesso per comunicare emozioni, sensazioni e concetti talvolta impossibili da rendere attraverso il solo linguaggio verbale, ecco il motivo della nascita di Viaggio nell’anima, un viaggio tra parole, musica e introspezione, scritto e composto dal Maestro Emanuela Chiodi, bravissima compositrice e pianista italiana.

Sabato 6 aprile 2019 alle ore 19:00, al prestigioso Circolo degli Esteri, Lungotevere dell’Acqua Acetosa 42,  avremo il piacere di ascoltarla insieme all’eclettico Maestro Eros Mele, clarinettista, dove insieme eseguiranno brani dal repertorio contemporaneo prevalentemente italiano con musiche di Michele Mangani, Ennio Morricone e Nicola Piovani, passando anche per la musica argentina di Astor Piazzolla.

 

La seconda parte del concerto è dedicata proprio a Viaggio nell’anima, del quale non solo ne verranno eseguite le musiche, ma saranno anche letti alcuni salienti passi del libro interpretati dal bravissimo attore Salvatore Iermano.

Viaggio nell’Anima è un percorso interiore volto a rimandare la mente al proprio cammino che ci si trova a percorrere… un libro e un cd che fungono da specchio catartico dell’essere umano, nella sua interazione con lo spazio, il tempo e la vita. Cinque capitoli che scandiscono metaforicamente il ciclo degli eventi, dal fuggente attimo al più indeterminato confine dell’eternità, considerando la preziosa essenza dell’unico e l’affascinante condizione del ritorno.

L’evento sarà arricchito da interessanti aneddoti che condurranno l’ascoltatore in un momento di grande coinvolgimento, occasione per condividere tempo e suggestioni all’insegna dell’amore per la cultura e la collettività.

Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi al seguente numero 06.8086130.